NEWS DELLA GIORNATA
KLOSE, si avvicina la convocazione. Caso ZARATE: viaggio autorizzato?
NEWS DELLA GIORNATA. Il ct Scolari ammette: “Hernanes sarà la stella del mio Brasile”. Mercato: D’Ambrosio è una pista morta, Rozzi verso Parma…
QUI FORMELLO – Dopo la seduta di allenamento mattutina, gli uomini di Petkovic sono scesi in campo alle 16 per la seconda sessione di lavoro quotidiana. Allenamento nel quale Miroslav Klose, che nella prima seduta è tornato a toccare il pallone, continua a mostrare progessi: il tedesco, sotto lo sguardo attento del preparato atletico Bianchini, ha svolto un lavoro di ripetute basato su degli allunghi in progressione sui 20, 50 e i 100 metri. Assieme al tedesco, sul campo “Mirko Fersini”, era presente anche Bruno Pereirinha che ha svolto solamente una leggera corsetta attorno al campo. Per quanto riguarda il resto della squadra, sessione dedicata alla palla con una simpatica partitella tra “giovani” e “vecchi” conclusasi con un pareggio per 3-3. In evidenza Saha, autore di una doppietta. Assente dal terreno di gioco Stefano Mauri che ha proseguito il suo programma di recupero in palestra in compagnia degli altri infortunati tra cui Konko e Floccari. Questi due martedì si sottoporrano ad alcuni controlli medici in Paideia (LEGGI IL BOLLETTINO MEDICO). Ripresa degli allenamenti fissata per domani alle ore 10.
BROCCHI IN PAIDEIA – Nella mattinata, prima dell’allenamento della Prima squadra, Cristian Brocchi, infortunatosi nella sfida contro il Genoa il 3 febbraio a causa di un’entrataccia da dietro di Matuzalem, si è sottoposto ad alcuni accertamenti medici presso la clinica Paideia: arrivato nella struttura medica senza l’ausilio delle stampelle, il centrocampista biancoceleste è uscito poco dopo senza rilasciare dichiarazioni ma mostrando ai cronisti un sorriso beneagurante sul suo processo di recupero.
D’AMBROSIO NEL MIRINO DELLA LAZIO? – La sosta per gli impegni delle Nazionali ha riacceso il calciomercato e, a meno di due mesi dalla fine della stagione, molte squadre stanno programmando il futuro. Tra queste c’è senza dubbio la Lazio che, destinata a perdere Cavanda e con il solo Radu difensore di ruolo sulla sinistra, cerca rinforzi per la fascia. Già nel mese di gennaio, secondo alcuni noti portali italiani, la Lazio aveva messo gli occhi sul giocatore del Torino, Danilo D’Ambrosio, jolly che potrebbe fare molto bene a mister Petkovic. In questi giorni tra il Torino e l’entourage del ragazzo si sta discutendo il rinnovo contrattuale ma, dopo i primi incontri, non è stato ancora raggiunto alcun accordo. A questo punto potrebbe rientrare in gioco la Lazio? Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostre redazione, nonostante l’abboccamento nell’ultima sessione di mercato, ad oggi non si registrano ulteriori contatti tra le due parti. jolly che potrebbe fare molto bene a mister Petkovic. In questi giorni tra il Torino e l’entourage del ragazzo si sta discutendo il rinnovo contrattuale ma, dopo i primi incontri, non è stato ancora raggiunto alcun accordo. A quanto ci risulta tra l’agente di D’Ambrosio, Luca Dell’Amico, e il numero uno biancoceleste, Claudio Lotito non c’è stato alcun contatto negli ultimi tempi. Insomma la Lazio sta cercando un rinforzo per la fascia destra che, però, a meno di clamorosi ribaltoni non sarà D’Ambrosio.
LE VOCI DAI RITIRI – Anche oggi è stata una giornata ricca di contributi provenienti dai vari ritiri delle nazionali nei quali sono coinvolti diversi tesserati biancocelesti: “La chiamata del ct Bilek mi ha sorpreso, non me l’aspettavo. Dopo il match contro lo Stoccarda mi sono divertito molto e la chiamata del ct è stato un piacere ancora più grande. Cosa gli ho risposto io? Gli ho promesso che cercherò di ripetere una prestazione simile anche con la maglia della Nazionale“, sono le parole di Libor Kozak che si appresta ad affrontare la Danimarca. Anche Lorik Cana ha parlato quest’oggi: “L’Albania non è da meno della Norvegia, pensiamo partita dopo partita. possiamo vincere, è nelle nostre possibilità, non dobbiamo scendere in campo pensando di essere inferiori ma soprattutto stare attenti in fase difensiva. Dobbiamo arrivare al punto di non aver paura dentro e fuori dal campo, è quello che vuole l’allenatore e anche noi”. Intanto il ct del Brasile Felipe Scolari ritorna sulla prestazione di Hernanes nell’amichevole contro l’Italia: “Mi è piaciuto molto, era da un po’ che non giocava in Nazionale. Ha fatto un ottimo lavoro, sono soddisfatto della sua prestazione. Lui e Fernando saranno le stelle di questa squadra“.
IL RESTO DELLE NEWS – Oggi Mauro Zarate si rivisto in quel di Formello: dopo la sua presunta “fuga” non autorizzata alle Maldive, si parla di una pesante multa che la società è pronta ad infliggergli. Ma le cose non starebbero proprio così: secondo alcuni fonti vicine all’entourage del calciatore argentino, gli ultimi giorni alle Maldive erano stato autorizzati dalla società biancoceleste. Nessuna multa di duecentomila euro in arrivo dunque per Zarate se questa voce dovesse essere davvero confermata (LEGGI IL NOSTRO FOCUS SULLA QUESTIONE). Antonio Rozzi, in scadenza a giugno 2013, avrebbe trovato un accordo col Parma per trasfersi in Emilia la prossima estate.
D.G.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto