NEWS DELLA GIORNATA
L’infortunio di Marchetti non è serio, Klose corre verso il rientro e nasce il “caso Rozzi”
NEWS DELLA GIORNATA. Il racconto di un sabato biancoceleste senza calcio giocato…
PAURA MARCHETTI – La notizia dalla quale è doveroso partire oggi è questa: l’infortunio di Marchetti in Nazionale. La notizia viene diffusa della agenzie intorno alle 16. 30: Federico Marchetti durante l’allenamento di questo pomeriggio, a Coverciano, si è infortunato alla spalla destra, dopo una parata, mentre stava lavorando con i compagni di reparto. Per un’ora tutti i tifosi della Lazio restano con il fiato sospeso ma vengono tranquillizzati dal medico sociale della Nazionale Enrico Castellacci che dopo un’oretta rilascia queste dichiarazioni confortanti: «Marchetti ha avuto un trauma da contraccolpo alla spalla destra, dopo una parata. Ha sentito dolore e così, a scopo precauzionale, ha interrotto l’allenamento. Ma non sembra essere un problema serio né grave. Adesso Federico rimane a riposo e domani mattina controlleremo: non paiono esserci lesioni serie che possono preoccupare». Quindi niente di particolarmente rilevante ma bisognerà aspettare domattina per avere qualche certezza in più.
VERSO IL FENERBAHCE – Sempre dal ritiro delle Nazionale ecco le parole di Erik Cana che alza l’asticella degli obbiettivi biancocelesti parlando del Fenerbahce: «Loro sono una squadra molto forte, alcuni miei compagni non hanno preso benissimo il risultato del sorteggio e anche io pensavo ci potesse andare meglio, ma credo comunque che la Lazio sia più forte ed esprima un calcio migliore. È vero, il Fenerbahce ha giocatori di livello internazionale come Sow, Kuyt, Meireles, ma se vogliamo andare fino in fondo alla competizione, e questo è il nostro grande obiettivo, dobbiamo batterli». (LEGGI QUI LA SUA INTERVISTA COMPLETA). Del Fenerbahce parla anche Milan Rapajc, ex giocatore del Perugia e della squadra turca che si aspetta «una grande partita, dove entrambe le squadre avranno le stesse possibilità di vincere e passare il turno. Nel club turco ci sono diversi giocatori importanti, però credo che il punto di forza sia nel calore del pubblico. Il Fenerbahce è in assoluto la squadra migliore del campionato turco». (LEGGI QUI LE SUE PAROLE SULLA LAZIO)
QUI FORMELLO – Giornata di allenamento anche in casa Lazio per i giocatori che non sono in giro con le Nazionali. Ma oggi l’allenamento è durato solo 30 minuti nei quali i giocatori biancocelesti, guidati da Miroslav Klose, hanno svolto un allenamento esclusivamente fisico atletico con mezzora continuativa di corsa. Poi il Mr. Pertkovic ha dato ai suoi ragazzi 48 ore di riposo e gli allenamenti riprenderanno martedì pomeriggio alle ore 17. Da quel giorno si farà sul serio e la Lazio inizierà a preparare la prossima partita di Campionato contro il Catania che si è allenata contro le vecchie glorie. Alvarez, centrocampista etneo, ha detto: «La Lazio mi fa paura». (LEGGI QUI LE SUE PAROLE)
LE VOCI – E come sempre alcuni allenatori hanno rilasciato dichiarazioni che hanno coinvolto la Lazio. Interessanti le parole di Carletto Mazzone (LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI) che ha applaudito Petkovic e ha lanciato un appello per il derby: «Nel derby vinca il migliore ma senza violenza né in campo e né fuori». Invece Giancarlo Camolese, ex giocatore Lazio, allenatore Torino e attuale commentatore Tv, crede ancora che la Lazio possa lottare per il terzo posto: «la Lazio sta attraversando un momento difficile in campionato perché in Europa League procede senza problemi, quindi anche i biancocelesti con il recupero di Klose potrebbero riuscire a vincere un numero sufficiente di partite per posizionarsi meglio di quanto sono adesso» (LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI). Infine Giovanni Stroppa, ex giocatore Lazio e ex allenatore Pescara, ha fatto i complimenti a Petkovic e ha raccontato del suo “amore calcistico” per Hernanes: «Hernanes mi piace davvero tanto e si avvicina a me perché ricopre la mia zona di campo. Ma deve ancora far vedere tutte le sue qualità, perché a volte può fare molto di più. Credo che più avanti potrà giocare anche da centrale. Ma è un giocatore straordinario, ambidestro che ha tiro, assist e tanta qualità che lo fanno essere un top player». (LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI COMPLETE)
CALCIOMERCATO – Sempre attivo il calciomercato con voci che si rincorrono, alcune nuove altre vecchie. La prima è dell’agente di Beppe Biava che ha raccontato della voglia del difensore di rinnovare con la Lazio: «La volontà del ragazzo è quella di restare alla Lazio, ora bisogna capire come si muoverà la società». (LEGGI QUI LE SUE PAROLE) . Da una certezza a una idea di mercato: ecco arrivare le parole del manager di Belhadj: «Nessun incontro con la Lazio, ma la Lazio è una buona soluzione». Poi un nome nuovo viene accostato alla Lazio: il centrocampista Tino Costa. Infine una provocazione di Vincenzo D’Amico: «Per 25 milioni venderei Hernanes» (LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI). Dulcis in fundo ecco l’indiscrezione di Lazionews.eu: il caso Rozzi che ha il contratto in scadenza con la Lazio con il Parma che sta provando a convincerlo a firmare con lei (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO SUL CASO ROZZI).
Carmine Errico
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE16 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto