NEWS DELLA GIORNATA
PETKOVIC si concentra esclusivamente sulla gara col FENERBAHCE, ancora qualche dubbio di formazione
NEWS DELLA GIORNATA. Gonzalez in vantaggio su Lulic per il ruolo di terzino destro. Ederson potrebbe far rifiatare Hernanes. Derby Primavera: decide Keita…
LE PAROLE DI PETKOVIC – Come di consueto, alla vigilia dei match di Europa League, mister Vladimir Petkovic (LEGGI L’ELENCO DEI CONVOCATI PER LA SFIDA CONTRO IL FENERBAHCE) ha parlato in conferenza stampa ed è stato molto chiaro: “Noi dobbiamo cercare di sfruttare le nostre caratteristiche e le nostre forze per dominare l’avversario. D’altra parte, per me esiste solo la gara di domani, al derby penso da venerdì mattina. Biava? Tutti i giocatori che sono arrivati qua stanno bene e possono giocare regolarmente. Chi entra domani in campo dimostrerà che sono i migliori che ho a disposizione. Klose dal primo minuto? Vediamo, stasera decido se proporlo anche dall’inizio o aspettare per vedere se ci serve durante la gara”. Anche Lorik Cana ha parlato in sala stampa: “Affronteremo una squadra di valore, inizierà la partita a 100 all’ora e noi dobbiamo essere bravi ad entrare subito in partita”.
LA RIFINITURA AL SUKRU SARACOGLU – Dopo la partenza con imprevisto (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’), i biancocelesti sono scesi sul campo del Şükrü Saraçoğlu per sostenere la seduta di rifinitura. Sessione nella quale il tecnico ha cercato di dissipare ogni dubbio legato alla formazione: si va verso la coppia centrale formata da Ciani e Cana, con Biava che potrebbe riposare in vista del derby. A sinistra giostrerà Radu mentre a destra potrebbe spuntarla Gonzalez su Lulic che in questo caso avanzarebbe, posizionandosi sulla fascia mancina di metà campo. Per quanto riguarda il centrocampo, il tecnico sta valutando un turno di stop per Hernanes, con Ederson che ne prenderebbe il posto. Per il resto confermatissimi Ledesma, Onazi e Candreva. In avanti si è parlato molto di Klose ma è più probabile vedere dal primo minuto il “re di Coppa” Kozak. Intanto Lorik Cana avvisa i propri compagni: “Servirà una grande gara in trasferta, anche perché il Fenerbahce potrà contare sui propri tifosi, mentre noi a Roma saremo costretti a giocare senza pubblico. Il nostro obiettivo è quello di arrivare il più avanti possibile“.
GLI AVVERSARI DI DOMANI – Anche il Fenerbahce (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SULLA SQUADRA TURCA) ha sostenuto l’ultimo allenamento prima del match di domani contro la Lazio. Prima della seduta il centrocampista Stoch e il difensore Yobo hanno dichiarato di credere nel passaggio del turno. Intanto l’ex portiere biancoceleste, ora in forza al Galatasaray, Fernando Muslera ha dichiarato: “La Lazio è un passo avanti al Fenerbahce, anche se di pochissimo. Sono due ottime squadre, con poca differenza di tra di loro, ma la Lazio ha Klose, una grande stella che può fare la differenza”.
QUI TRIGORIA – La Roma ha sostenuto oggi la sua seconda seduta settimanale in vista del derby in programma lunedì sera. I giallorossi hanno iniziato la sessione in palestra e, dopo circa un’ora e mezza, i ragazzi di Aurelio Andreazzoli sono entrati sul terreno di gioco. Alcune defezioni importanti per il tecnico giallorosso che non ha potuto contare su Balzaretti, alle prese con una sindrome influenzale, De Rossi, che ha lavorato in palestra ma domani dovrebbe tornare in gruppo, e Florenzi, a causa di un affaticamento ai flessori. Breve apparizione per Pjanic che si è intravisto solo per qualche minuto sul terreno di gioco proseguendo il lavoro in palestra. Lavoro personalizzato anche per Totti con il preparatore Vito Scala. Problemi anche per Stekelenburg che è uscito in anticipo dal campo. Dopo l’iniziale lavoro atletico, il gruppo ha svolto esercizi tecnico-tattici basato su cirolazione di palla e tiri in porta. L’appuntamento è per domani mattina alle 10:30.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – La Lazio è ad un passo da chiudere il suo secondo acquisto in vista della prossima stagione: il ds Tare avrebbe trovato l’accordo con il Borussia Monchengladbach per il passaggio in biancoceleste di Granit Xhaka sulla base di 5,5 milioni di euro. Oggi hanno parlato anche gli agenti di due difensori biancocelesti: Stefan Radu e Modibo Diakite. Il procuratore del romeno ha parlato del futuro del suo assistito: “Vediamo in estate cosa accadrà adesso è prematuro. Se ci sarà qualcosa di interessante per lui e per la Lazio vedremo, ma secondo me chiedono tanti soldi”, mentre l’agente del francese torna sulla trattativa col Napoli: “Credo che a giorni sentirò la dirigenza dei partenopei per fissare un nuovo incontro, dal quale potrebbero scaturire novità“.
IL DERBY PRIMAVERA – I ragazzi di Alberto Bollini si aggiudicano il derby Primavera contro la Roma, valido per la decima giornata di ritorno del campionato (CLICCA QUI PER RIVIVERE LA CRONACA DEL MATCH). A decidere la sfida è un gol di Keita al 18esimo della ripresa: “È stata una soddisfazione molto grande, non solo per il gol, ma anche per la prestazione della squadra e per la classifica. I miei obiettivi? Voglio arrivare in Prima squadra e semplicemente vincere tutto“, queste le sue parole al termine del match. Anche mister Bollini ha commentato la vittoria: “Non abbiamo giocato una partita spettacolare, ma molto efficace“.
IL RESTO DELLE NEWS – Il presidente del CONI Giovanni Malagò fa il suo in bocca al lupo alla Lazio: “Mi auguro che i biancocelesti possano andare avanti, dobbiamo pensare al ranking Uefa e avere più squadra italiane nelle coppe nei prossimi anni“. Proprio per quanto riguarda il coefficente Uefa, si registra un sensibile miglioramento con il club biancoceleste che passa dalla 67° alla 56° pozione della speciale graduatoria con 40.796 punti. Prosegue spedita la prevendita per il match contro la Roma in programma lunedì sera allo stadio Olimpico: il club biancoceleste rende noto che sono 15.400 i biglietti venduti fino ad oggi. Restano a disposizione 1.500 tagliandi per i distinti Nord (oltre alla tribuna Monte Mario).
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto