NEWS DELLA GIORNATA
PETKOVIC tiene alta la tensione sul match con l’Udinese. Si rivedono DIAS e KONKO tra i convocati
NEWS DELLA GIORNATA. Alemanno propone di anticipare il derby di Coppa Italia mentre De Rossi si scusa per le dichiarazioni di qualche giorno fa, specificando che sono state fraintese…
LE PAROLE DI PETKOVIC – Come consuetudine, mister Vladimir Petkovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Lazio: “Abbiamo sfruttato questi giorni per recuperare forze e uomini, come Dias, che speriamo torni a disposizione. La Lazio però ha voglia di rilanciarsi e confermarsi nelle posizioni che portano all’Europa”, esordisce il tecnico biancoceleste che nel corso della conferenza stampa ha cercato di focalizzare l’attenzione sul prossimo impegno contro i friuliani cercando di smorzare gli animi in vista del derby in finale di Coppa Italia. “Le parole di de Rossi? Di Natale sarà molto determinato per il suo rientro, dovremo essere attenti contro un’ottima Udinese (risposta ironica, ndr)“. Sono state inevitabili però qualche battuta sulla gara del prossimo 26 maggio: “Io penso solo ad una sfida affascinante, che spero diventi uno spettacolo per il calcio italiano, dato che sarà seguita in tutto il mondo”. Intanto per la gara di domani spera di recuperare alcuni giocatori: “Domani giocheranno quelli che sono più in forma. Spero di recuperare al più presto tutti gli altri, perché con tutti questi infortuni abbiamo avuto molta sfortuna e ci hanno condizionato molto“.
QUI FORMELLO – Allenamento della vigilia per la Lazio, in vista della sfida di domani sera in casa dell’Udinese. Allarme rientrato per Klose, che ieri si era allenato a parte. Il tedesco ha lavorato regolarmente in gruppo. Assente dal campo Radu, il difensore non ha recuperato dal problema all’anca e salterà la trasferta del Friuli. Recuperati invece Konko e Dias: i due difensori sono stati convocati e torneranno quindi a disposizione di Petkovic. Sta bene anche Ledesma che si candida per una maglia da titolare domani.
QUI UDINE – Anche l’Udinese (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUI FRIULANI) hanno sostenuto oggi una seduta di rifinitura. Prima dell’allenamento il tecnico Francesco Guidolin ha presentato il prossimo match in conferenza stampa: “La gara di domani contro la Lazio non è decisiva né per noi né per i biancocelesti. Una sconfitta probabilmente finirebbe per estrometterci dai giochi europei, ma prepariamo la sfida sapendo che gli aquilotti meritano profondo rispetto e ammirazione” (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ELENCO DEI CONVOCATI DELL’UDINESE)
IL DERBY IN FINALE DI COPPA ITALIA – Continua il dibattito sulla data della prossima finale di Coppa Italia: “Per questa partita ci deve essere un coinvolgimento della società civile oltre che delle forze dell’ordine per avere una grande festa“, dichiara il questore di Roma Fulvio Della Rocca. Anche il Prefetto della Capitale Giuseppe Pecoraro è intervenuto sulla questione: “Sono certo che ci sarà buon senso da parte di tutti e troveremo certamente un accordo sulla disputa della partita, sugli orari e sul giorno. L’obiettivo è mettere in sicurezza e fare in modo che la partita si svolga nella massima serenità“. Il sindaco Gianni Alemanno invece lancia la sua proposta: “Posticipare non si può perchè è il 2 giugno, anticipare invece è fattibile e sarebbe un atto di buon senso“, mentre il presidente del Coni Giovanni Malagò puntualizza: “Auspico che si faccia tutto come previsto, che sia dia una prova di maturità“. Nel frattempo dalla Cina arriva la proposta di giocare la gara a Pechino. In conclusione, Daniele De Rossi si scusa per le sue dichiarazioni degli ultimi giorni e cerca di spiegare il fraintendimento della sue parole: “Io volevo far capire quanto sia complicata una sfida carica di significati come il derby alla quale avrei addirittura preferito un impegno difficile come quello di incontrare la prima della classe del nostro campionato (la Juventus, ndr), in una finale di Coppa Italia”. Anche il suo compagno Ivan Piris ha parlato della gara: “Dobbiamo vincere assolutamente”.
IL RESTO DELLE NEWS – Eddy Onazi non ci sta e replica alle critiche che gli sono piovute addosso negli ultimi giorni per alcune dichiarazioni che gli sarebbero state attribuite: “Basta bugie su di me. Non è giusto che i giornali nigeriani scrivano bugie su di me e non so perché inventino questi titoli”. Dopo la vittoria nel derby contro il Newcastle, Paolo Di Canio è il nuovo idolo dei tifosi del Sunderland ma l’ex biancoceleste sottolinea: “Non sono un eroe se vinco una partita, lo sarà tra dieci anni se sarò ancora il manager di questo club”.
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3