NOTIZIE
A 183 giorni di distanza c’è ancora TURCHIA sulla strada della LAZIO. Ma Trebisonda è un percorso “battuto” già 19 anni fa…
NUMERI E CURIOSITA’. Gli scontri contro le formazioni turche sono a favore dei biancocelesti che nella penisola anatolica hanno vinto in tre occasioni su cinque…
NUMERI E CURIOSITA’ – Si torna a viaggiare in Europa e si riparte da dove si era rimasti: dalla Turchia. A 183 giorni di distanza dalla trasferta di Istanbul contro il FENERBAHCE (4 aprile 2013), persa 2-0 grazie anche ad un arbitraggio discutibile del sig.COLLUM, la LAZIO torna nella penisola anatolica per affrontare il TRABZONSPOR. Stavolta occorre andare molto più a est, vicini al confine con la GEORGIA, precisamente a Trebisonda ma non sarà la prima volta per i biancocelesti: infatti, già nel 1994 le due formazioni si sono affrontate nel terzo turno di Coppa UEFA, un doppio confronto nel quale i ragazzi di ZEMAN ebbero la meglio (2-1 sia all’andata che al ritorno). Più in generale, la LAZIO sorride negli scontri contro le formazioni turche: in 10 precedenti sono state collezionate 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte (tre vittorie, zero pareggi e due sconfitte in Turchia). Meno positivo invece quello dei ‘Bordo-Mavililer‘ contro le compagini nostrane: tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
NOTIZIE27 minuti fa
Finalmente Vecino: la data del rientro e l’utilità verso il 4-3-3