NEWS DELLA GIORNATA
A Formello scatta il terzo ritiro stagionale, tutti i nomi per il dopo Pioli
NEWS DELLA GIORNATA – In lizza Brocchi e l’ex Galatasaray Hamzaoglu, U17 ancora ko…
NEWS DELLA GIORNATA – Altra giornata mesta e di riflessione in casa biancoceleste, 48 ore dopo l’ennesima brutta sconfitta patita in casa con la Juventus. In questi ultimi mesi la squadra bianconera ha costituito un vero e proprio incubo, un percorso costellato purtroppo di delusioni e di trofei sfumati. La testa però è ancora a Formello, perchè alle 19 è iniziato ufficialmente il terzo ritiro stagionale degli uomini di Pioli, arrivati alla spicciolata al centro sportivo (QUI PER LE FOTO E I VIDEO).
PIOLI ALLE STRETTE – Periodo davvero complicato quello della Lazio e in particolare del suo allenatore, che deve respingere le tantissime voci che si rincorrono per il toto-successore biancoceleste. In queste ore tra i candidati sarebbe spuntato l’ex centrocampista della Lazio e attuale tecnico della Primavera del Milan, Christian Brocchi. A prendere la parola è stato il diretto interessato: “Sono voci che mi gratificano, ma le chiacchiere non mi interessano e ho rispetto per le persone”. Arriva invece dalla Turchia l’ennesimo nome per la panchina, si tratta di Hamzaouglu. Intanto spuntano molti retroscena, come quello del presunto e già deciso esonero di Pioli da parte di Lotito che poi avrebbe cambiato idea. Il rapporto tra i due, tra l’altro, sembra ormai ai minimi storici con un dialogo ormai nullo.
GIOVANILI – La Lazio di mister Inzaghi si sta ancora leccando le ferite dopo la sconfitta nel derby con la Roma, decisa anche dal gol di Tumminello. L’attaccante giallorosso è stato protagonista di un brutto gesto ai tifosi laziali nell’esultanza e su Facebook si è scusato. Situazione difficile per gli Aquilotti, ma Cassio Cardoselli ha provato a suonare la carica: “Dobbiamo risorgere tutti insieme, possiamo rimediare a questa stagione”. Intanto ennesima sconfitta anche per l’Under 17 guidata da Michele Santoni, che a Vicenza trova il sesto stop stagionale.
IL RESTO DELLE NEWS – Tra i più incoraggiati nel ritiro biancoceleste dai tifosi è stato Felipe Anderson. Il brasiliano ancora non sta brillando, ma è stato comunque inserito dalla rivista fourfourtwo.com nella lista dei 100 migliori giocatori del 2015. Intanto bella domenica di Serie A, con tanti gol e risultati sorprendenti con la sconfitta di Napoli e Samp con la Fiorentina che ne approfitta. Col Sassuolo si è reso protagonista Floccari, che 3 anni fa incantò la Slovenia insieme a Radu. Infine dalla Francia rilanciano l’interesse della Lazio per il difensore del Marsiglia Nicolas N’Koulou, per il quale si starebbe lavorando ad un accordo per giugno.
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto