NOTIZIE
ABATE: “La vittoria è merito di Inzaghi: ci ha trasmesso grande carica”
INTERVISTE POSTGARA. Il terzino continua: “Questa squadra ha grandi margini di miglioramento, ma possiamo andare lontano se manteniamo questi requisiti”…
INTERVISTE POSTGARA – Al termine della vittoria sulla LAZIO, il terzino del MILAN Ignazio ABATE prende la parola per commentare il match appena concluso:
ABATE A MEDIASET PREMIUM
“Abbiamo fatto una grande partita sotto il punto di vista della voglia, dell’agonismo e della cattiveria. Sono caratteristiche che in questa squadra non devono mancare mai. Mi sono sempre messo a disposizione del gruppo e lavoro al massimo in settimana. Cerco di essere d’esempio per i più giovani, poi le scelte le fa l’allenatore e vanno rispettate. Torres è un grandissimo attaccante, ha sempre fatto gol. Mister Inzaghi si è informato sull’uomo ed è una garanzia. Ci darà un grande contributo. Il mister è uno di noi, è uno del gruppo, ci ha responsabilizzato molto e ha cercato di ripotare il dna rossonero in uno spogliatoio che aveva perso certo principi. La vittoria è anche sua”.
ABATE A SKY SPORT
“Abbiamo lavorato 50 giorni, ci ha trasmesso grande voglia e carica il mister. Oggi si sono visti i requisiti che deve avere questa squadra: umiltà, corsa e voglia e credo che il DNA rossonero sia tornato”.
Dove può arrivare il Milan?
“Non lo so, ma questa squadra ha grandi margini di miglioramento, ma possiamo andare lontano se manteniamo questi requisiti altrimenti faremo fatica con tutti”.
L’esultanza di Inzaghi?
“É uno di noi, possiamo fare grandi cose”.
Milan responsabilizzato senza Balotelli?
“Il mister ha detto che gli uomini vengono prima dei calciatori, Mario deve responsabilizzarsi molto. Questo è un gruppo che ha voglia di rialzare la testa con dei giocatori importanti, abbiamo un bel mix ma c’è ancora tanto da lavorare”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto