ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI, 12 novembre: Oddo-Rocchi-Mauri, è cinquina spettacolo
Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…
ACCADDE OGGI 12 NOVEMBRE – La rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo.
Accadde oggi, 12 novembre 2006
Il 12 novembre 2006 la Lazio di Delio Rossi, che non vince da ben cinque partite, riceve all’undicesima di campionato un Udinese reduce da due ko di fila ma che può vantare la miglior difesa del campionato. I biancocelesti invece hanno una differenza reti pari a zero e di certo non hanno impressionato. Contro i friulani di Galeone però la Lazio si ‘stappa’ e annienta gli ospiti con cinque gol, uno più bello dell’altro, che si aggiungono a tante altre occasioni, palo compreso. Apre le danze Rocchi al 33′ con un pallonetto, raddoppia Mauri al 41′ con un colpo di testa perfetto ad incrociare la punizione di Oddo. L’Udinese è in bambola, mai pericoloso e soprattutto con uno zero alla casella tiri nello specchio della porta che resisterà per tutto il match.
Nella ripresa il tris lo firma ancora il numero 11 con un tiro al volo di sinistro di rara bellezza da poco dentro l’area su un pallone spiovente. De Sanctis, e con lui il suo tecnico, sconsolato. Il poker arriva con una magia di capitan Oddo direttamente da calcio di punizione, mentre il quinto gol è frutto di un pezzo di bravura di Tommaso Rocchi che si esibisce in una serpentina irresistibile conclusa con un tocco morbido. La Lazio ritrova la vittoria e sale in classifica, senza qualche pedina come Cribari, Behrami e Manfredini ma con un Mauri scoperto definitivamente come trequartista alle spalle di Rocchi e Pandev, un trio che durante l’anno affinerà l’intesa offrendo meraviglie e portando la Lazio in Champions League.
SCIENZA – Il 12 novembre 1980 la sonda spaziale Voyager I lanciata nello spazio dalla NASA compie il suo passaggio più ravvicinato a Saturno.
STORIA – Il 12 novembre 2003 muoiono 28 persone in un attentato terroristico a Nassiriya. Tra questi ci sono 19 italiani: 17 militari e 2 civili.
Redazione Lazionews.eu
@Copyright Lazionews.eu
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto