Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI | 14 maggio 2000: la Lazio è Campione d’Italia (VIDEO)

Pubblicato

il

lazionews-lazio-coreografia-curva-nord-lazio

14 MAGGIO 2000 SCUDETTO – Esattamente 21 anni fa, era il 14 maggio del 2000, la Lazio conquistava il suo secondo Scudetto al termine di un pomeriggio incredibile. Prima dell’inizio dei match dell’ultima giornata, i biancocelesti inseguivano la Juve a due punti di distanza. I bianconeri, impegnati sul campo di Perugia, videro il loro incontro interrotto alla fine del primo tempo a causa di una pioggia torrenziale. Nel frattempo, la Lazio all’Olimpico asfaltava la Reggina con le reti di Inzaghi, Veron e Simeone. La ripresa del gioco allo stadio Curi ritardò al punto tale che, quando l’incontro di Roma finì, a Perugia si era ancora alle battute inziali della ripresa. L’attesa dei tifosi biancocelesti, che nel frattempo avevano invaso in festa il terreno dell’Olimpico, fu squarciata dalle notizie provenienti dal capoluogo umbro. Aveva segnato il Perugia, gol di Calori. Da lì in avanti, l’attesa si fece spasmodica fino ad arrivare alle 18:04, momento della fine del match della Juventus. Bianconeri sconfitti e Lazio Campione d’Italia. Via a lacrime di gioia in un delirio memorabile.

La Lazio ricorda il 14 maggio 2000

Atrraverso un video postato sul profilo Twitter ufficiale, la Lazio ha ricordato una delle date più importanti della propria storia. Ecco le tappe dello Scudetto 1999-2000 nelle immagini di quella giornata e non solo.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati