ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. 17 luglio 2005, Lazio-Tempere United 3-0: esordio in panchina per Delio Rossi
ACCADDE OGGI LAZIO – 17 luglio 2005. In una calda giornata d’estate, si gioca l’andata dei quarti di finale…

ACCADDE OGGI LAZIO – 17 luglio 2005. In una calda giornata d’estate, si gioca l’andata dei quarti di finale della Coppa Intertoto 2005/06: la Lazio di Delio Rossi sfida il club finlandese. Il match, a causa dei cori razzisti di Lazio-Partizan Belgrado del 25 novembre 2004, si gioca a porte chiuse.
IL MATCH – Vittoria facile per la Lazio: “Agli uomini di Delio Rossi è bastata un po’ di accortezza e la concentrazione dei giorni migliori per ipotecare il passaggio al turno successivo contro un avversario la cui migliore condizione atletica non è stata sufficiente a colmare l’enorme divario tecnico“, scrive la Gazzetta dello Sport. Ed in effetti, allo scadere del primo tempo Belleri, Rocchi e di Canio portano al vantaggio netto la capitolina, col risultato parziale di 3-0.
ROSSI ALL’ESORDIO – Il merito è stato in gran parte dell’esordiente Delio Rossi, al debutto sulla panchina della Lazio in una gara ufficiale, che ha messo in campo una squadra ordinata, pronta e pulita nel gioco. “Sono molto soddisfatto – dirà a fine gara – i giocatori mi hanno dato risposte più che positive. Non me l’aspettavo: non pensavo che avremmo retto così per 90′. E poi si sa che le vittorie fanno sempre gli occhi azzurri e i capelli ricci: ben vengano. Ora smaltiamo la fatica e concentriamoci sul ritorno”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA20 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio