ACCADDE OGGI
Accadde oggi: 24 settembre, Prini, Bernardini e Lovati regalano alla Lazio il primo trofeo della sua storia
Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 24 settembre 1958 la Lazio di Fulvio Bernardini ospita la favoritissima Fiorentina nella prima finale di Coppa Italia del dopoguerra. Il match è combattuto, intenso e viene sbloccato al 30′ da una zuccata in tuffo dell’ex del match Maurilio Prini, cross di Pozzan, che porta in vantaggio i padroni di casa. I viola sono qualitativamente più forti ma la Lazio è molto organizzata ed efficace, definita ‘moderna‘ dai giornali dell’epoca. La Fiorentina attacca ma a difendere i pali capitolini c’è un Bob Lovati ‘spettacolo’. Alla fine è 1-0 per gli uomini di Bernardini e nella Roma biancoceleste possono prendere il via i caroselli e i festeggiamenti per il primo trofeo della storia della Lazio.
SPORT – Il 24 settembre 2006 Paolo Bettini vince il campionato del mondo di ciclismo su strada a Salisburgo.
STORIA – Il 24 settembre 622 si completa l’egira (letteralmente ‘emigrazione’) dei musulmani guidati da Maometto dalla città di La Mecca fino a quella di Medina.
MUSICA – Il 24 settembre 1958 in una sala da ballo di Rivarolo del Re in provincia di Cremona, Natalino Otto e Flo Sandon’s rimangono stregati da una cantante diciottenne di grande talento, Mina.
CINEMA – Il 24 settembre 2005 l’attrice Demi Moore, 42enne, sposa il collega Ashton Kutcher di 15 anni più giovane.
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto