NOTIZIE
Accadde oggi: 3 settembre, ultima vittoria nella ‘San Siro’ rossonera in campionato, l’inizio di un incubo
Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 3 settembre 1989 iniziò quello che è tuttora uno dei più inviolabili tabù della storia recente della Lazio. Risale infatti proprio alla seconda giornata del campionato ’89-’90 l’ultima vittoria biancoceleste in casa del Milan in Serie A: a regalare la vittoria prestigiosa agli uomini di Beppe Materazzi fu un autogol sfortunato di Paolo Maldini al 41′. Da allora la Lazio non è mai più riuscita a violare la tana del diavolo, almeno in campionato (in Coppa Italia sono tre le vittorie): 26 anni di digiuno, ormai un vero e proprio incubo.
SPORT – Il 3 settembre 1950 l’italiano Nino Farina conquista il primo mondiale di Formula 1 di automobilismo con la sua Alfa Romeo 159 al termine del Gran Premio di Monza. Finirà il campionato con 30 punti davanti al compagno di squadra Juan Manuel Fangio a 27.
STORIA – Il 3 settembre 1982 il prefetto di Palermo Carlo Alberto Dalla Chiesa e sua moglie Emanuela Setti Carraro vengono uccisi in un agguato mafioso in via Carini. Gravissimo l’agente di scorta Domenico Russo.
MUSICA – Il 3 settembre 1963 l’etichetta discografica di Frank Sinatra viene acquistata dalla Warner Bros. Il presidente del consiglio d’amministrazione continuerà ad incidere dischi per l’etichetta Reprise.
CINEMA – Il 3 settembre 1991 muore a 94 anni in California il regista di origini palermitane Frank Capra (all’anagrafe Francesco Rosario Capra), direttore tra gli altri, di capolavori come ‘La vita è una cosa meravigliosa’ e vincitore di tre Oscar come miglior regista.
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto