ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Apoteosi Lazio, Pandev spaventa il Real Madrid. Olimpico in delirio
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 3 ottobre 2007. La Lazio all’Olimpico accoglie il Real Madrid per il primo turno eliminatorio di Champions League. I biancocelesti di Delio Rossi fanno tremare gli spagnoli e strappano il 2-2 mandando in delirio l’Olimpico. Pandev si guadagna la standing ovation dei 50.000 tifosi, per l’albanese doppietta al 32′ e al 75′. La capitolina, dapprima timida, tira fuori gli artigli e coraggiosa rimonta i giganti del Real, dimostrando ancora una volta che laddove non arriva la tecnica, arrivano il cuore, il carattere, l’umiltà. La ‘piccola‘ Lazio diventa grande, almeno per una notte, e si gode lo spettacolo di uno stadio in apoteosi.
STORIA – 3 ottobre 2010. La Germania finisce di pagare i debiti imposti dal trattato di Versailles, seguito alla prima guerra mondiale; le casse tedesche hanno versato gli ultimi 70 milioni di euro alle potenze vincitrici, concludendo l’effetto del trattato.
SPORT – Il 3 ottobre del 1981 nasce Zlatan Ibrahimovic. Considerato uno dei calciatori più forti e completi al mondo, è ad oggi il miglior marcatore nella storia della Nazionale svedese e del PSG con 156 gol complessivi. Occupa il nono posto della classifica dei marcatori della UEFA Champions League con 49 reti e nella stessa competizione risulta l’unico ad aver segnato con le maglie di sei squadre diverse. È attualmente l’unico calciatore ad aver vinto undici campionati in quattro leghe differenti e le cinque supercoppe d’Olanda, Italia, Spagna, Francia e Inghilterra; è stato il primo a essersi laureato capocannoniere della Serie A con due squadre diverse (Inter nel 2008-09 e Milan nel 2011-12). Tanti auguri, campione!
A.M.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA15 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio