ACCADDE OGGI
Accadde oggi, 4 dicembre: dal ko contro Maradona alla vittoria di Perugia
Torna la rubrica che racconta giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste…
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste. Andiamo alla scoperta degli eventi più importanti del 4 dicembre.
4 dicembre 1986: la Lazio cede il passo al Napoli di Maradona nella Coppa Maestrelli
Il 4 dicembre 1986 allo Stadio Olimpico si gioca una partita amichevole, che però è molto particolare dal momento che assegna il trofeo dedicato a Tommaso Maestrelli. A sfidarsi sono Lazio e Napoli, che hanno organizzato la sfida dopo il passaggio in biancoceleste proprio dai partenopei di Raimondo Marino.
In campo però a prevalere sono gli uomini di Bianchi, che erano primi in Serie A mentre la Lazio militava in Serie B, nella stagione del -9. La squadra di Fascetti però a tratti riesce a mettere in difficoltà gli avversari, colpendo anche una traversa con Pin, ma la differenza di categoria è comunque evidente e il Napoli va sul 2-0 con i gol di Muro e Caffarelli. A riaprire la partita ci pensa Fiorini con un calcio di rigore prima che Sola al 90′ chiuda definitivamente la contesa.
Match tranquillo in campo, con un Maradona a tratti addormentato, anche se sugli spalti per certi versi non si può dire lo stesso, visto che un gruppetto di facinorosi ha scaldato gli animi nel prepartita con cori e insulti pesanti verso gli azzurri. Si tratta di vecchie ruggini nate pochi anni prima con Chinaglia e che rimangono ancora oggi.
4 dicembre 1999: successo a Perugia nell’anno dello Scudetto
Come ricorda la Lazio sul proprio sito, sabato 4 dicembre 1999 ed allo stadio Renato Curi di Perugia i padroni di casa ospitano la Prima Squadra della Capitale nella sfida valida per XII giornata del la Campionato di Serie A 1999-2000.
I biancocelesti riescono ad imporsi con un ‘inglese’ 0-2, frutto delle reti di Salas e Conceicao. Il cileno sblocca la gara al 37’ con un colpo di testa dal centro dell’area su perfetto cross dal fondo di Boksic. Intorno all’ora di gioco il portoghese chiude il match: Milanese sbaglia il rilancio, Veron intercetta e di testa, al volo, porge l`assist a Conceiçao che segna con un destro esplosivo.
4 dicembre 2005: tris casalingo al Siena
Domenica 4 dicembre 2005 ed allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale ospita il Siena nella sfida valida per la XIV giornata del Campionato di Serie A 2005-2006.
La partita appare bloccata ma al 42` a sbloccarla è Di Canio, sveglio nel tap-in dopo il colpo di testa di Tare respinto da Mirante. Ad inizio ripresa Bogdani sigla il pari ma poi sale in cattedra il subentrato Pandev, che ispira il diagonale millimetrico di Cesar (61’) e il tris firmato da Tare (a dieci dal 90’). Nel finale gli ospiti vanno nuovamente in gol ma i tre punti sono della squadra di Delio Rossi che riesce a vincere 3-2
Redazione Lazionews.eu
@Copyright Lazionews.eu
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto