ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Coppa Intertoto, Tampere United-Lazio 1-1: i biancocelesti volano in semifinale
ACCADDE OGGI – Nonostante sia il 23 luglio del 2005, è una giornata piovosa oggi…
ACCADDE OGGI – Nonostante sia il 23 luglio del 2005, è una giornata piovosa oggi a Tampere, in Finlandia. Il terreno scivoloso non permette le ottimali condizioni del campo, su cui oggi si fronteggiano la squadra di casa e la Lazio di Delio Rossi per il ritorno dei quarti di finale della Coppa Intertoto 2005/2006.
IL MATCH – Una partita condotta in totale tranquillità, senza particolari occasioni. Il primo gol arriva dal club finlandese a 2′ dalla fine: all’88’ è la rete di Wiss a siglare l’1-0 solo momentaneo. A pareggiare ci pensa Muzzi al 90′: il pareggio basta ai laziali che dopo il 3-0 dell’andata passano il turno. I ragazzi di Rossi raggiungono così la semifinale, nonostante siano apparsi meno brillanti rispetto alla gara precedente. Pioggia battente, ritmi compassati, ed errori da entrambe le parti non hanno permesso la buona riuscita dello spettacolo calcistico, ma hanno comunque regalato alla Lazio la semifinale della competizione.
DI CANIO – Paolo Di Canio, leader carismatico del gruppo, è felice per il risultato e per l’accoglienza dei tifosi locali: “Mi hanno regalato un souvenir finlandese, io gli ho regalato la maglia. Ci rende orgogliosi che il nome della Lazio giri per tutto il mondo. La qualificazione è buona, anche se il mister ci ha rimproverato di essere troppo leziosi. Non sta bene a lui ma neanche a noi che in campo si debba sudare per colpa di chi perde palla per leziosità. Ora aspettiamo il Marsiglia, una partita affascinante. E speriamo proprio di svegliarci”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto