Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Coppa Uefa, Inzaghi trascina la Lazio e consegna ai suoi la qualificazione

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 28 novembre 2002. A Graz, in Austria, si gioca la gara d’andata del terzo turno di Coppa UEFA. La “Lazio 2” vince senza troppi problemi e centra la qualificazione. I biancocelesti di Mancini dominano il match più di quanto non dica il 3-1 finale. Simone Inzaghi fallisce non una, ma ben quattro occasioni da gol nei primi 45′ di gioco, che si chiudono addirittura con il vantaggio dei padroni di casa. Il piacentino prima non centra lo specchio della porta, sbaglia sul cross dalla destra di Castroman prima, e su quello di Sorin poi. Finalmente si fa perdonare siglando un’incredibile doppietta prima al 57′ poi all’87’. Che, in aggiunta al gol di Chiesa al 46′, chiude il match con la vittoria netta. É proprio il biancoceleste più prolifico d’Europa a trascinare i suoi e consegnare loro, di fatto, la qualificazione.

STORIA – 28 novembre 1945. Inizia la Conferenza di Teheran, la prima occasione nella quale si riunirono i cosiddetti “tre Grandi” Stalin, per l’Unione Sovietica, Roosevelt, per gli Stati Uniti d’America, e Churchill per la Gran Bretagna. L’assemblea ha lo scopo di definire il nuovo assetto dell’Europa dopo seconda guerra mondiale.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati