ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Emozione e voglia di vincere: Hernanes debutta con la Lazio
ACCADDE OGGI LAZIO – 22 agosto 2010. Russo, puntuale alle 21, fischia il calcio d’inizio di Lazio-Deportivo La Curuna, match amichevole…
ACCADDE OGGI LAZIO – 22 agosto 2010. Russo, puntuale alle 21, fischia il calcio d’inizio di Lazio-Deportivo La Curuna, match amichevole pre campionato. I 10.000 tifosi presenti all’Olimpico, hanno occhi solo per lui: Hernanes. Il brasiliano, al debutto in biancoceleste, inizia a scaldare gli animi prima della gara, quando prende la palla e inizia a palleggiare. La gente non vede l’ora di ammirarlo. “Sono qui per loro, e sono felice di essere in questa nuova casa. Era il mio sogno: giocare in una grande squadra come la Lazio, tutto questo mi emoziona”. Gli occhi sono lucidi, alza il pollice, inneggia la folla che lo osanna. “La prima cosa che mi hanno chiesto è stato di vincere il derby, segnare contro la Roma. Il mio obiettivo è dare il massimo impegno con questa maglia, e fargli fare una grande stagione. Forza Lazio”, dice ai cronisti presenti, mentre compare uno striscione: “Hernanes facci volare“. Lo farà.
IL MATCH – Non inizia subito il neo acquisto della Lazio, parte dalla panchina. Dopo aver guardato i suoi compagni dalla panchina nel primo tempo, conclusosi 1-1 dopo i gol di Zarate all’11’ e di Adrian al 23′, il brasiliano fa il suo ingresso in campo al 6′ della ripresa, al posto di Mauri. E’ subito show: al 26′ del secondo tempo, l’ex San Paolo si procura un rigore. Floccari si fa da parte, ed Hernanes realizza così il suo primo gol in biancoceleste. Ricambierà il favore servendo al bomber calabrese anche l’assist per il 3-1, che chiude i giochi. Termina così l’amichevole in cui il centrocampista si prende la Lazio e i tifosi.
OTTIMO DEBUTTO Dirà Reja di Hernanes: “Certo, puntiamo su di lui. E’ un ragazzo con la testa sulle spalle. Sicuramente farà bene. Diamogli tempo. Anche se penso che non avrà problemi ad integrarsi con gli altri, è un gran giocatore, dotato di qualità e intelligenza tattica”. E se il buongiorno si vede dal mattino, le premesse ci sono tutte.
A.M.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa