ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. La Lazio strapazza la Roma e fa la storia. Rossi incontenibile si tuffa al Fontanone
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 10 dicembre 2006. I biancocelesti accolgono ‘i cugini’ della Roma all’Olimpico nella gara delle gare: il derby. Questa è una notte che i tifosi biancocelesti difficilmente dimenticheranno: la miglior Lazio possibile, frutto del capolavoro tattico di Delio Rossi, strapazza la compagine giallorossa guidata da Spalletti. Il risultato è impietoso per gli ospiti: finisce 3-0, a segno Ledesma, Oddo su rigore e Mutarelli. Mai nella storia della stracittadina, per quanto riguarda il campionato, la Lazio aveva avuto un margine così ampio nelle marcature segnate. Se si considera poi che – numeri alla mano – la difesa della Roma è la migliore di tutta la Serie A, ecco l’impresa. I giallorossi, imbottigliati, non riescono a reagire allo strapotere biancoceleste, capitan Totti guida i suoi talvolta esagerando. La ripresa inizia subito con un episodio arbitrale: Doni colpisce a gamba alta Pandev in area, rigore netto che Rosetti in prima battuta non assegna ai biancocelesti. La storia si ripete. Serviranno le veementi proteste da parte della tifoseria a far sì che l’arbitro, a colloquio con il proprio collaboratore, assegni il penalty che vale il 2-0 alla formazione di Rossi. Cartellino ed espulsione per Doni, la Roma resta in 10. Al 73′, il delirio: il mister biancoceleste è incontenibile, i tifosi anche. “Non so come sia venuta fuori questa storia, doveva restare un segreto. Comunque ho mantenuto la promessa, anche perché l’ho fatta a una religiosa” dirà il tecnico a fine gara in riferimento all’impegno con Suor Paola: farà il bagno al fontanone del Gianicolo. E Lotito ringrazia i tifosi: “Vorrei che l’Olimpico fosse sempre così, pieno di bandiere”. Stasera è ancora più bello essere laziali.
Alessandra Marcelli
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto