ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. La Lazio e il tabù trasferta: Zarate non basta
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 30 novembre 2008. A Bergamo l’Atalanta ospita la Lazio di Delio Rossi e conferma la sua forza in casa. Anche i biancocelesti devono inchinarsi ai nerazzurri. La pioggia caduta fino a qualche minuto prima della gara non abbatte tuttavia i ventidue in campo, protagonisti di una partita veloce, divertente e dinamica, almeno nei primi 45 minuti. Al 9′ subito in vantaggio i padroni di casa: l’errore di Rozehnal a centrocampo fa partire l’azione nerazzurra con Carrizo che in uscita respinge il tiro di Floccari ma che nulla può sulla successiva ribattuta di Valdes. Al 23′ della ripresa i nerazzurri raddoppiano proprio con Sergio: l’attaccante nerazzurro si ritrova libero davanti alla porta biancoceleste e sorprende il portiere argentino. La Lazio dimostra un deficit in fase difensiva – i due gol presi sono nati da due errori davanti la porta – ma anche la difficoltà nel reagire. L’unico, oggi, degno di nota è Zarate, che si rende pericoloso nei minuti finali sbagliando la sola occasione da gol nella ripresa. L’Atalanta, alla sua seconda vittoria di fila in casa, sale a 20 punti, portandosi a tre lunghezze dalla squadra romana che si mantiene a quota 23, ancora ‘vittima’ del tabù trasferta: è la quarta sconfitta lontano dall’Olimpico.
STORIA – 30 novembre 1967. La Repubblica Popolare dello Yemen del Sud diventa ufficialmente indipendente dal Regno Unito. Ad oggi, economicamente parlando, è uno degli stati più poveri del mondo, con condizioni di sottosviluppo diffuso e dipendenza quasi totale da aiuti esterni.
Alessandra Marcelli
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello