ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. La vittoria attutisce le polemiche intorno a Chinaglia, non le cancella: Long John è infelice
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 4 marzo 1973. A Terni si gioca la ventesima giornata di campionato tra la squadra di casa e la Lazio di Maestrelli. I biancocelesti non impressionano ma vincono, ed è quello l’importante. Complice anche un po’ di fortuna, che non guasta mai. Al 21′ un autorete di Mastropasqua consegna alla Lazio la vittoria che, probabilmente, sarebbe comunque arrivata. I ternani arrancano, provano a calciare in rete sbagliando, son stanchi e immotivati. Nella ripresa, la Lazio sfiora il raddoppio con Chinaglia, palla alta sulla traversa. Long Jhon pare scontento: ad ogni errore di un compagno alza le braccia, è impreciso, scostante. La vittoria attutisce le polemiche intorno al calciatore ma non le cancella. Chinaglia si sente troppo forte per questa Lazio, e non lo nasconde.
SPORT – 4 marzo 1970. La FIFA svela la lista dei 100 più grandi calciatori viventi al momento della stesura: elaborata sotto la supervisione di Pelé, dei calciatori presenti nella lista solo tre sono ancora in attività: l’italiano Gianluigi Buffon, il turco Emre Belözoğlu e l’argentino Juan Sebastián Verón.
STORIA – 4 marzo 1947. In Italia viene eseguita l‘ultima condanna a morte: i giustiziati furono Francesco La Barbera, Giovanni Puleo, Giovanni D’Ignoti. Dopo di loro, nessuno sarebbe stato più punito con l’uccisione.
A.M.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto