ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Lazio-Arsenal 1-1, Eriksson fa discutere
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 17 ottobre 2000. La Lazio all’Olimpico gioca la prima fase a gironi di Champions League ed accoglie l’Arsenal. Si fa agguantare a pochissimi minuti dalla fine, la squadra biancoceleste. Nedved a metà del primo tempo – 28′ minuto – porta in vantaggio i suoi. La partita è condotta decisamente meglio dagli inglesi, veloci, precisi, ma poco pungenti. La Lazio invece cammina e, per certi versi, delude. La consapevolezza del vantaggio iniziale ma della brutta figura spinge Eriksson ai cambi dopo l’intervallo. Fuori un brutto Stankovic, dentro Lopez che viene piazzato a sinistra, Nedved passa a destra. È questa la fase in cui la partita si fa più equilibrata, e poi ancora dentro Crespo e fuori Inzaghi: l’allenatore biancoceleste fa discutere in quanto a scelte. L’Arsenal festeggia la raggiunta qualificazione, la Lazio non perde nulla perché lo Sparta perde in Ucraina. Ma c’è da riflettere.
STORIA – 17 ottobre 1941. Per la prima volta nel corso della seconda guerra mondiale, un sottomarino tedesco attacca una nave americana.
SPORT – 17 ottobre 1926. Viene inaugurato lo stadio Filadelfia, in origine Campo Torino, che prende il nome dalla via su cui è edificato. Chiamato anche il Fila dai tifosi, o Fossa dei Leoni, questo fu l’impianto casalingo della squadra granata dal 1926 al 1963. Lega la sua fama principalmente all’epopea del Grande Torino nel corso degli anni 1940.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto