ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Lazio e le sette meraviglie: biancocelesti a valanga sulla Samp, Europa centrata!
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 7 maggio 2007. La Lazio all’Olimpico accoglie la Sampdoria in occasione della trentacinquesima giornata di campionato. Una gara, quella di oggi, in cui non c’è storia: i biancocelesti di Inzaghi incantano e dilagano, mettendo a segno ben sette reti. Missione compiuta: le aquile volano in Europa League con tre giornate di anticipo, certe matematicamente di chiudere il campionato tra le prime cinque. Un risultato che sa di impresa e capolavoro, considerando come era partita la stagione tra il “caso Bielsa” ed i malumori di un ambiente piuttosto diviso. Inzaghi, chiamato in extremis per sostituire El Loco, ha conquistato a poco a poco la fiducia di dirigenza, tifosi, società, entrando così di diritto nella storia del club laziale. Eguagliato il record di vittorie in campionato nei tornei a 20 squadre stabilito nel 2014-15, conquistati 70 punti in trentacinque giornate, altro primato. In gol Keita, doppio Immobile, Hoedt, Felipe Anderson che non sbaglia dal dischetto, de Vrij e Lulic. Equilibrio, corsa, potenza: la squadra romana oggi è stata praticamente perfetta. Bielsa ormai è solo un lontano ricordo: è Inzaghi la vera scoperta di questa Lazio.
SPORT – 7 maggio 2005: a Reggio Calabria parte l’88esimo Giro D’Italia.
STORIA – 7 maggio 1945. Nell’ambito della Seconda Guerra Mondiale il generale Alfred Jodl firma la resa incondizionata in Francia, mettendo fine alla partecipazione della Germania alla guerra.
A.M.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto