ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Lazio-Inter 1-0, Re Cecconi protagonista in Coppa Italia
ACCADDE OGGI LAZIO – In un clima piuttosto preoccupato per il processo di domani, originato da…
ACCADDE OGGI LAZIO – 9 giugno 1976. In un clima piuttosto preoccupato per il processo di domani, originato dai fatti di Cesena, la Lazio affronta l’Inter in casa per il turno di Coppa Italia. I ragazzi di Maestrelli vogliono la finale per cancellare il ricordo della deludente stagione. A Pulici, Ammoniaci, Ghedin, Wilson, Polentes, Badiani, Garlaschelli, Re Cecconi, Giordano, D’amico e Lopez l’arduo compito. Tra i biancocelesti è assente Martini, squalificato. Nell’Inter invece mancano Vieri e Giubertoni. Panzino dà il segnale di inizio: 50 mila spettatori assistono al match.
IL MATCH – L’Inter, fin da subito, appare più ordinata e pericolosa: 5′ di gioco Oriali sfiora il palo della porta difesa da Pulici, imitato poi all’11’ da Boninsegna su calcio di punizione. Al 22′ l’Inter sfiora il bersaglio ancora con Boninsegna. Un minuto più tardi, arriva la reazione della Lazio: Garlaschelli, che si fa precedere dall’uscita di Bordon. La partita entra nel vivo. I bìancocelesti si lasciano sfuggire l’occasione per andare in vantaggio al 29′ con Polentes. Sei minuti più tardi alla ribalta ancora D’Amico, che si perde con un tiro sull’esterno della rete interista. Il gioco si fa caotico e frammentario, ma la Lazio sembra più volenterosa di vincere.
VITTORIA BIANCOCELESTE – Finalmente, al 61′, si porta in vantaggio: Re Cecconi, che con un abile pallonetto scavalca Bordon in uscita e insacca. A dieci minuti dalla fine, i milanesi proiettati nell’area laziale, sfiorano ripetutamente il gol, ma si fanno sfuggire l’ultimo tocco per battere a rete.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa