Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI LAZIO. Lazio-Taranto 3-1: si torna in A

ACCADDE OGGI LAZIO – Cadere e rialzarsi più forti di prima: 19 giugno 1988…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – Cadere e rialzarsi più forti di prima. Lo sa bene la Lazio: oggi, 19 giugno 1988, deve dare il tutto per tutto per risalire dalla B alla massima serie di Campionato italiano. Gli undici eroi sono Martina, Marino, Beruatto, Pin, Piscedda, Esposito, Savino, Acerbis, Rizzolo, Caso e Monelli.

IL MATCH – La trentottesima giornata di campionato finisce 3-1, senza storia. I pugliesi già salvi, non hanno motivi forti per vincere il match, ne tanto meno per spezzare il sogno biancoceleste. Sogno che si concretizza al 9′, quando Marino sblocca il risultato.  Il vantaggio del Catanzaro – che si contende la promozione – a Piacenza spinge le aquile a chiudere il match il prima possibile: ci pensa Monelli con una doppietta al 47′ e al 53′. Il pugliese De Vitis riesce  poi ad accorciare le distanze per il Taranto. Il Catanzaro vince, la Lazio anche: è la romana a salutare la serie B.

IL RITORNO IN A  – Si torna in serie A, ed è festa grande per i 42.000 dell’Olimpico. Bologna 51, Lecce 49, Lazio e Atalanta 47: sono loro le quattro neopromosse. La Capitale scende in strada, canta e piange. Festeggiando il ricordo di solo un anno fa, quando la Lazio rischiava la serie C per i -9 di partenza. Ma quella è un’altra storia: oggi si ritorna tra le grandi. 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati