ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Lazio-Real Madrid 1-1. Il Gazza si presenta, la Nord: “Noi ti vogliamo così”
ACCADDE OGGI LAZIO – 23 agosto 1991. Amichevole di lusso per la Lazio di Zoff, che all’Olimpico accoglie il Real Madrid…
ACCADDE OGGI LAZIO – 23 agosto 1991. Amichevole di lusso per la Lazio di Zoff, che all’Olimpico accoglie il Real Madrid. Tutti gli occhi sono puntati su Paul Gascoigne, arrivato nella Capitale appena un giorno prima: i tantissimi tifosi accorsi, più che al match con i campioni spagnoli, pensano al Gazza. I tabelloni luminosi mostrano le immagini delle prodezze dell’inglese, la Nord mostra tre grandi pannelli con i disegni di un boccale di birra, di un dolce e di ragazza senza veli, accompagnati da un enorme striscione con su scritto: “Noi ti vogliamo così“. “Ciao a tutti. Piacere di conoscervi. Arrivederci a presto”: queste le prime parole del nuovo acquisto ai suoi tifosi pronunciate tramite un microfono di bordocampo. Poi, c’è la consegna da parte degli Eagles Supporters di una sciarpa e di una targa con su scritto: “Tu sei già nei nostri cuori. Noi presto saremo nel tuo. Il domani è nostro“. Paul si accomoda quindi in tribuna al fianco del Presidente Calleri e di Sergio Cragnotti.
IL MATCH – Partenza super degli spagnoli che dominano per la prima mezz’ora. Ad inizio ripresa, la Lazio si rifà ma subisce il vantaggio del Real al 70′: il destro al volo dai sedici metri di Hierro si guadagna gli applausi di tutti. Poi, a tempo scaduto, Stroppa pareggia il risultato con un bolide che supera Buyo. E’ 1-1. Per l’assegnazione del trofeo intitolato alla memoria di Giorgio Calleri si passa così direttamente ai calci di rigore. Nemmeno un errore per il Real, uno solo per i biancocelesti.
A.M.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa