ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Mihajlovic sfata il tabù Chievo, e Inzaghi…
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 5 ottobre 2003. La Lazio all’Olimpico accoglie il Chievo per la quinta giornata di campionato. L’obiettivo della squadra di Mancini è quello di prendersi i tre punti e sfatare un drammatico tabù: gli ultimi cinque precedenti tra le due compagini non ha registrato alcuna vittoria per i biancocelesti. Ci pensa Mihajlovic a porre fine alla ‘maledizione’ e a rimettere in carreggiata i suoi al 64′ con una punizione sporcata in modo determinante da capitan D’Anna. Da segnalare, oltre il goleador Sinisa, anche Simone Inzaghi. L’attaccante entra in campo alla ripresa per sostituire l’infortunato Muzzi. Il temperamento, la tenacia, la determinazione di Simoncino rappresentano indubbiamente un valore aggiunto a questa Lazio. E’ lui il leader carismatico del match, scuote la squadra, esorta i ragazzi a non mollare. E se alla fine la domenica del maglia-day, con tutto lo stadio vestito di bianco e celeste, si è degnamente conclusa, è grazie, soprattutto, a lui.
STORIA – 5 ottobre 1944. In Francia, per la prima volta, è concesso il diritto di voto alle donne.
SPORT – 5 ottobre 1965. A Montrèal nasce Mario Lemieux, ex hockeista su ghiaccio ed attuale dirigente sportivo canadese, co-proprietario dei Pittsburgh Penguins. È riconosciuto come uno dei giocatori migliori di tutti i tempi per via dei risultati conseguiti, e nel 2004 viene inserito nella Canada’s Walk of Fame. La sua carriera agonistica, tuttavia, è segnata da numerosi infortuni. Tra questi, ernia del disco, linfoma di Hodgkin, tendinite cronica del muscolo flessore e mal di schiena grave. A causa dei continui problemi di salute fu costretto per due volte al ritiro. Nonostante le lunghe assenze, è ad oggi considerato come uno degli sportivi più forti di sempre.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA15 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio