ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Napoli annichilito e quarto posto in solitaria: ora l’Europa è ad un passo
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 15 maggio 1997. La Lazio, allo stadio Olimpico di Roma, accoglie il Napoli in occasione della trentunesima giornata di campionato. Bella prova di carattere, quella di oggi, per la squadra di Zoff, che vince in rimonta 3-2. Aprono le danze gli ospiti in gol con Ayala al 10′, poi al 24′ Casiraghi pareggia i conti; al 39′ Fuser sigla il vantaggio biancoceleste, annullato al 66′ da Beto. Al 71′, lo stesso Fuser sorprende Taglialatela e regala ai suoi la vittoria. Napoli annichilito, ora i biancocelesti volano solitari al quarto posto: l’Europa è a un passo.
SPORT – 15 maggio 1910. La Nazionale Italiana di calcio gioca la sua prima gara, vincendo 6-2 sulla Francia. Gli Azzurri, ad oggi, costituiscono una delle Nazionali più titolate al mondo: quattro campionati mondiali (secondi al mondo dopo il Brasile, a pari merito con la Germania) un campionato europeo ed un titolo olimpionico nel 1936. È inoltre l’unica selezione, insieme a quella brasiliana, ad essersi aggiudicata due titoli mondiali consecutivi, nel 1934 e 1938.
STORIA – 15 maggio 2016: in Italia, Giorgio Napolitano inizia il suo mandato come undicesimo Presidente della Repubblica.
A.M.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio