Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Rammarico Lazio nel derby: finisce 1-1. E il Milan ringrazia le aquile

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 21 aprile 2004. Quasi cinquantadue mila spettatori assistono alla gara più bella ed importante della stagione, il derby. Tanta Lazio e tanto Totti in questa stracittadina, che alla fine scontenta entrambe le compagini: all’Olimpico finisce 1-1. A Corradi, in gol al 40′, risponde il capitano giallorosso al 61′ su calcio di rigore. I biancocelesti di Mancini rimangono poi in dieci per l’espulsione di Liverani che a dieci minuti dalla finecommette il secondo fallo da giallo. Più di un dubbio, invece, sulla trattenuta di Emerson su Oddo in area di rigore, sul risultato di 1-1. Nonostante i ripetuti botta e risposta fra CapelloMancini sulla validità di alcune decisioni arbitrali, resta il rammarico per una squadra, la Lazio, che oggi avrebbe meritato di più: unica soddisfazione della serata, forse, è l’aver reso pressoché impossibile l’inseguimento giallorosso al Milan.

SPORT – 21 aprile 2016. Muore a Modena, nella sua città natale, Giovanni Seghedoni meglio noto come Gianni: dopo aver giocato come difensore nel Modena, nel Bari e nella Reggiana tra le altre, viene acquistato dalla Lazio nel 1961: disputa 2 stagioni in maglia biancoceleste, memorabile il suo gol su punizione nella gara Lazio-Napoli del 4 marzo 1962, annullato dall’arbitro Rigato di Mestre a causa di un buco nella rete. A fine Campionato, proprio a causa di questo errore arbitrale, il Napoli sarà promosso in Serie A mentre la Lazio resterà in Serie B per un punto di differenza.
STORIA – 21 aprile 1989. Nel mondo inizia la commercializzazione della console portatile che risulterà poi essere la più venduta di sempre: il Game Boy.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati