ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Samp-Lazio 0-1. Il destino chiama, Gentiletti risponde: biancocelesti secondi
ACCADDE OGGI LAZIO – 16 maggio 2015. Al ‘Ferraris’ basta una rete di Gentiletti per…

ACCADDE OGGI LAZIO – Alle 20.45 in punto il sig. Mazzoleni fischia il calcio d’inizio di Sampdoria-Lazio, match valido per la 36esima giornata di Serie A. E’ il 16 maggio, siamo al ‘Ferraris’. Pioli si affida a Berisha, Basta, Ciani, Gentiletti, Radu, Parolo, Ledesma, Lulic, Candreva, Klose e Felipe Anderson per agguantare il secondo posto in un campionato che vede le due capitoline inseguire la capolista bianconera.
IL MATCH – Basta una rete al 54′ di Gentiletti – tornato a giocare oggi nello stesso campo dove si era infortunato al ginocchio otto mesi prima – per vincere il match completamente dominato dalle aquile. La Lazio corre, aggredisce. “Un’enorme Candreva e le mosse di Pioli schiantano i blucerchiati“, scrive la Gazzetta dello Sport. La squadra romana è “impressionante e sorprendente”, tiene banco per tutta la partita, fatta eccezione per il primo quarto d’ora in cui la compagine ligure sembra più efficace in fase d’attacco. L’offensiva però è debole. O almeno lo è troppo per i ritmi dimostrati oggi dai biancocelesti.
UNA LAZIO SORPRENDENTE – Nulla può, infatti, il 3-4-2-1 messo in campo da Mihajlovic: la Sampdoria è stanca, lenta, lontana qualitativamente ed in classifica da una Lazio bella da vedere, difficile da ostacolare, troppo forte da battere. Almeno oggi. Pioli e i suoi gioiscono: salgono a +2 dalla Roma, anche solo per una notte. Sognano la Champions, e aspettano la finale di Coppa Italia. La Sampdoria mantiene ancora vive le speranze dell’Europa League. Ma col fiatone.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE45 minuti fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA49 minuti fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio