ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. Scossa Lazio: Eriksson ai saluti, via anche Mihajlovic
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 7 gennaio 2001. A Roma la Lazio campione d’Italia accoglie il Napoli alla tredicesima giornata di campionato. Post-Epifania da dimenticare per i biancocelesti, prima sconfitti dai partenopei, poi ricoperti dai fischi del loro stesso pubblico. I due gol della squadra di Mondonico (Amoruso al 4′, autogol di Pancaro al 36′) rendono inutile il rigore concesso ai biancocelesti e trasformato da Mihajlovic al 41′ della ripresa: è troppo tardi, la Lazio non ha tempo materiale per azzuffare un pareggio. Finisce 2-1 nella Capitale: la squadra di Eriksson paga l’espulsione di Peruzzi al 45′ ed un generale senso di appagamento dovuto allo scudetto vinto. Eriksson ammette i suoi errori: “Se potessi rigiocare la partita, non metterei due punte”, confessa in conferenza stampa. Ed ora lo svedese è vicino all’addio: oggi Svev si incontrerà con il presidente Cragnotti per definire il suo esonero. Il patron biancoceleste chiederà a Zoff l’ennesimo “sacrificio”: tornare in panchina per salvare il salvabile. Chiude la sua esperienza con l’aquila sul petto anche Mihajlovic, ormai contestatissimo: “Si vede che è ora di andar via, anche se ho un contratto. All’Olimpico per me è peggio che essere in trasferta”.
SPORT – 7 gennaio 1969. A Castellanza, in Lombardia, nasce Marco Simone, attuale allenatore di calcio, dirigente sportivo ed ex attaccante. Nel 1989 viene acquistato per 6 miliardi di lire dal Milan di Sacchi: inizia così il suo lungo matrimonio con i rossoneri, con i quali vince tre scudetti consecutivi sotto la guida di Capello. Dal ’92 al ’96 colleziona anche quattro presenze in Nazionale. Il 15 luglio scorso viene nominato tecnico del Club Africain, squadra della prima divisione tunisina.
STORIA – 7 gennaio 2015. In Francia, nella sede del giornale satirico Charlie Hebdo a Parigi, alcuni esponenti dell’ISIS piazzano delle bombe che porteranno alla morte di dodici persone. Si tratta dell’attentato con il maggior numero di vittime in suolo francese dal 1961, superato solo dagli attentati del 13 novembre 2015.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 15 novembre: tanti auguri al “mio amico” Conceiçao
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 14 novembre: Zarate show all’Olimpico e Napoli steso
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato, l’Atalanta pronta a spingere per Maldini: Lazio beffata?
-
NOTIZIE3 giorni fa
Rinnovo Pedro, arrivano conferme dalla Spagna