Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Segna Surro all’88’: è il gol della svolta

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 27 marzo 1983. La mini-crisi della Lazio che sta mettendo a repentaglio la promozione in Serie A si interrompe con una zampata di Surro al minuto 88, grazie ad un assist al bacio di Giordano, dopo la punizione calciata da D’Amico. È il gol della svolta, tanto per la partita, fin lì bloccata, complice un Bari arrivato a Roma giocando di rimessa dal primo all’ultimo istante col solo scopo di portar via un punto, quanto per il campionato, dato che la vittoria mancava ai biancocelesti da ben due mesi e mezzo. Il gioco dei capitolini latita, ma l’insperata vittoria contro un avversario particolarmente ostico rinvigorisce le speranze di un ritorno nella massima serie italiana. E i ragazzi di Clagluna non tradiranno le attese (seppur, al momento dei festeggiamenti, al timone ci sarà Giancarlo Morrone).

STORIA – 27 marzo 1968. A soli 34 anni, muore durante un volo di addestramento in vista di una seconda missione spaziale Jurij Alekseevič Gagarin, il primo uomo a varcare i confini dell’atmosfera terrestre. Fu con lui, infatti, che nacque il mito dell’astronauta ed in particolare da quell’orbita ellittica attorno al nostro pianeta effettuata ad una velocità di 27400 Km/h a bordo della navicella Vostok 1, che segnò, inoltre, il parziale sorpasso tecnico-scientifico russo ai danni degli Stati Uniti.

SPORT – 27 marzo 1986. Nasce a Gelsenkirchen, in Germania, Manuel Neuer, fenomenale portiere del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, 193 cm di reattività fra i pali, ma particolarmente abile anche con i piedi. Cresciuto nello Schalke 04, è in Baviera che ha vinto tutto quello che un calciatore può augurarsi, contribuendo significativamente ad ogni singolo successo. Dal 2013 al 2016 è stato, secondo l’IFFHS, l’istituto di ricerca della FIFA, il miglior estremo difensore del mondo.

Giordano Grassi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati