Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Una super Lazio stende la Juve: è 4-0 all’Olimpico

ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio



ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 29 ottobre 1995. All’Olimpico si gioca la gara valida per l’ottava giornata di campionato, quella tra Lazio e Juventus. Non c’è storia: comandano i biancocelesti che calano il poker: al 39′ Signori sblocca il match, chiude i primi 45′ di gioco Casiraghi. Poi, alla ripresa, Rambaudi al 71′ firma la terza rete a cui segue, di nuovo, quella di Pigi. Zeman, nonostante l’eroica vittoria, resta imperturbabile, non spende nemmeno un sorriso, si concede poco alle manifestazioni di gioia. “Mi sono divertito e la squadra mi ha dato grandi soddisfazioni sul campo”, taglia corto il tecnico boemo alla prima domanda. “É bello battere la Juventus, e’ la prima della classe ed è campione d’Italia”, ha poi aggiunto. Inizia così ad aleggiare la parola Scudetto in casa Lazio: “Il cammino è ancora lungo, riparliamone dopo le partite contro la Fiorentina e il Milan. Si deciderà tutto lì”, sentenzia Casiraghi. La Lazio, comunque, sembra trasformata rispetto allo scorso anno. “Siamo ancora imbattuti. E siamo cresciuti: siamo meno belli ma più concreti, direi cinici. Ma e’ vietato illuderci, non abbiamo risolto tutti i problemi. Anche se ormai siamo perfettamente consapevoli di poterci battere alla pari con le squadre più forti“, ha aggiunto a fine gara l’autore della doppietta.

STORIA – 29 ottobre 2004. A Roma i venticinque paesi membri dell’Unione europea firmano la Costituzione europea, un trattato revisionato riguardo i punti fondativi dell’Unione europea, redatti nel 2003 dalla Convenzione Europea e definitivamente abbandonati nel 2007.

SPORT – 29 ottobre 1997. Gianluigi Buffon viene convocato dal ct Cesare Maldini per la gara contro la Russia valida per le qualificazioni ai Mondiali di Francia 1998. Debutta con la maglia azzurra all’età di 19 anni, Gigi entra in campo al 32′ minuto del primo tempo per sostituire l’infortunato Gianluca Pagliuca. Durante l’incontro, Buffon subisce il suo primo gol in nazionale al 52′ a causa di un’autorete di Fabio Cannavaro, all’epoca suo compagno di squadra nel Parma. La partita si concluse con il risultato di 1-1, grazie alla rete di Vieri.

Alessandra Marcelli

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati