INTERVISTE
Acerbi: “Il derby è bello giocarlo, ma ancora di più vincerlo”. E su Mourinho…

ROMA LAZIO INTERVISTA ACERBI – Manca sempre meno all’inizio del derby della Capitale tra Roma e Lazio. Francesco Acerbi, nel pre partita, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club e di Dazn.
Intervista Acerbi: sul derby
“Il derby è una partita che si prepara da sola, è il derby più sentito in Europa. Ti dà la carica e l’agitazione sana per giocare bene. È entusiasmante giocare queste partite, ma è ancora più bello vincerle”.
Sull’attesa del derby
“Abbiamo preparato questa partita come le altre, sapendo che è una gara a sé e che si prepara da sola. Sappiamo che bisognerà essere concentrati, carichi e determinati. Servirà lucidità, perché la Roma ha giocatori forti e vorrà vincere. Finalmente gli stadi tornano a riempirsi, ne avevamo bisogno e anche la gente ha bisogno di venire allo stadio”.
Sulle dichiarazioni di Mourinho
“Mourinho ha detto che noi siamo più riposati perché non abbiamo giocato in coppa? Sono cose che si dicono, anche per proteggersi un po’. Abbiamo fatto anche noi partite ogni tre giorni. In un derby, anche se hai giocato il giorno prima, le energie si trovano, anzi sono ancora maggiori di quelle che si hanno nelle gare precedenti. E’ una partita in cui non ce stanchezza”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 febbraio: Signori decide il derby, auguri Roby Baggio
-
INFORTUNATI2 giorni fa
Patric lavora in gruppo e punta alla convocazione in Venezia Lazio
-
NOTIZIE1 giorno fa
Pedro Lazio, la storia continua: sul piatto rinnovo fino al 2026
-
NOTIZIE1 giorno fa
Ritiro estivo Lazio tra Auronzo e Formello: fissata riunione per decidere