NEWS DELLA GIORNATA
Ad Auronzo tempo di doppia seduta, Candreva a riposo. Per Milinkovic pericolo viola, Tare ci riprova per Kishna
NEWS DELLA GIORNATA – Day Five nel ritiro biancoceleste con i nazionali e i giovani ancora protagonisti, sia con i tifosi che con il microfono in mano…
NEWS DELLA GIORNATA – Giorno numero 5 in quel di Auronzo di Cadore per la truppa biancoceleste…
AURONZO 2015 – Seduta mattutina che ha visto assente il solo Antonio Candreva per un affaticamento, mentre gli altri nazionali hanno svolto lavoro personalizzato a differenza di tutti gli altri biancocelesti. Al termine della seduta immancabile il bagno gelato nel lago di Santa Caterina, con gli habitué ormai sempre in prima fila (CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DELLA MATTINATA). Inevitabile anche la tappa allo spazio autografi, con i nazionali presi d’assalto e un Felipe Anderson protagonista di un bel gesto. Il brasiliano oggi si è cimentato in qualche chilometro in bici, la grande passione anche di Miro Klose. L’ex Santos ha poi provato a ripetere le sue giocate anche a biliardino, ma con risultati non… altrettanto esaltanti! Nel pomeriggio invece due olandesi hanno svolto lavoro differenziato mentre gli altri si sono dedicati al lavoro con il pallone. In serata il dottor Stefano Salvatori ha fatto il punto medico della situazione: “Oggi differenziato per alcuni giocatori, mentre Candreva ha riposato per alcuni malesseri para-influenzali. I nazionali? Sono in ottime condizioni”. Intanto continuano le vendite delle maglie anche ad Auronzo negli store ufficiali biancocelesti, con la maglia bandiera che va per la maggiore ma anche con tante novità che hanno stuzzicato i tifosi laziali.
LE PAROLE DEI BIANCOCELESTI – Quest’oggi hanno preso parola due giovanotti provenienti dalla Primavera, entrambi classe ’96. Il primo a parlare è stato Franjo Prce, difensore croato che ha stregato la Lazio: “Qui il livello è altissimo, devo ancora imparare tanto ma mi aiutano molto i difensori come Gentiletti. Mi ha colpito molto Morrison, giocatore vero, si vede che è scuola United.” Più tardi invece è stato il turno di Guido Guerrieri: “Il difficile arriva adesso, cercherò di migliorare per farmi trovare pronto. Il mister considera molto noi giovani, è una grande persona“. Conferenza stampa invece per Filip Djordjevic, atteso alla stagione della conferma: “Voglio fare ancora meglio dell’anno scorso. Abbiamo tre partite importanti e vogliamo fare subito bene, ma per la stagione abbiamo qualità importanti e possiamo confermarci, per poi andare sempre più in alto (CLICCA QUI PER LA CONFERENZA INTEGRALE)”.
IL CALCIOMERCATO – Nuovi importanti sviluppi sulla vicenda Milinkovic-Savic, che sembrava vicinissimo alla Lazio. Il talento serbo ha chiarito la situazione: “Il Genk mi ha detto che c’è un’offerta della Fiorentina per me e io voglio cambiare aria ma non voglio fare un errore”. Un altro obiettivo di mercato biancoceleste è invece Ricardo Kishna, giovane esterno dell’Ajax: secondo indiscrezioni di Lazionews.eu, Tare si sarebbe fatto nuovamente sotto per l’olandese con un’offerta ai lancieri e le trattative stanno andando avanti (CLICCA QUI PER I DETTAGLI). Intanto dall’Inghilterra spuntano retroscena sulla vicenda Borini-Lazio: i capitolini infatti già un anno fa avrebbero fatto una grande offerta, però rifiutata dal Liverpool. Sull’attaccante ex Parma e Roma, ora in vendita, c’è anche la Sampdoria, mentre su Lucas Biglia ha messo gli occhi il Psg. Un altro dei giovani in ritiro con la Lazio è Enrico Zampa, anche se sarà solo di passaggio, come confermato dal suo agente: “Siamo orgogliosi del ritiro, ma il desiderio del calciatore e di andare in Serie B per crescere ulteriormente”. Intanto Joseph Minala si è presentato al Latina: “Voglio fare una stagione da protagonista, ma ora non voglio pensare alla Lazio”. Chi invece è in procinto di trasferirsi è Mamadou Tounkara, vicinissimo al prestito al Crotone.
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa