NOTIZIE
Adekanye: “La Lazio è un sogno che si avvera, il coro dei tifosi da pelle d’oca. Gol alla Spal? Immobile lo aveva predetto”

ADEKANYE LAZIO – Da oggetto del mistero a idolo dei tifosi. Bobby Adekanye ha impiegato dieci minuti per conquistare il popolo laziale, gli stessi trascorsi dall’ingresso in campo contro la Spal al suo primo gol in Serie A. Ma il giovane attaccante, classe 1999, forse aveva già in pugno l’ambiente. Ragazzo generoso e sempre pronto a dare tutto, Bobby è stato apprezzato da subito per disponibilità e abnegazione. La rete, poi, ha suggellato l’amore tra le parti, come ha confidato lo stesso giocatore in un’intervista a ELF Magazine.
Adekanye: “Immobile aveva previsto il mio gol”
“Poche ore prima del mio primo gol con la Lazio si era chiuso il mercato. Il club aveva tentato di acquistare Giroud, ma non c’è riuscito. Poi nel weekend si è giocato e io ho segnato. Era destino. Prima della partita Immobile mi ha detto: “Bobby, oggi fai gol”, ed è successo”.
Adekanye sui tifosi della Lazio
“Il coro mi ha dato la pelle d’oca, non ci credevo. Leiva a fine gara mi ha detto: “Hai già una tua canzone!”. Era una cosa inspiegabile, è stato il giorno più bello della mia carriera. Futuro? Non so se potrò arrivare ai livelli di Immobile. Qui a Roma si vive di calcio, sono grato a tutti i compagni. Grazie ai tifosi della Lazio sono positivo, mi permettono di essere paziente. Quando sono sul campo mi danno forza. Voglio vincere trofei, il coro è solo l’inizio”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio