NOTIZIE
Adesivi antisemiti, Tavecchio: “Atti inconsulti. Tifosi vanno sensibilizzati”
TAVECCHIO LAZIO ANTISEMITISMO – Anche Carlo Tavecchio è intervenuto in merito alla vicenda degli adesivi antisemiti esposti in Curva Sud…
TAVECCHIO LAZIO ANTISEMITISMO – Anche Carlo Tavecchio è intervenuto in merito alla vicenda degli adesivi antisemiti esposti in Curva Sud domenica scorsa, durante Lazio-Cagliari. A margine del Consiglio Nazionale del CONI, il presidente della FIGC, anch’egli in passato protagonista di esternazioni strettamente legate al razzismo, ha così espresso il proprio pensiero: “C’è stato un atteggiamento dispregiativo nei confronti di un popolo”.
TIFOSERIA LAZIALE – “Tifoseria laziale recidiva? La Giustizia Sportiva sa già queste cose e di conseguenza deciderà. La risposta della FIGC è stata immediata. Ieri abbiamo subito stigmatizzato l’accaduto e, d’intesa col Ministro dello Sport abbiamo organizzato quello che si farà stasera a San Siro e domani sugli altri campi. Dobbiamo prima di tutto sensibilizzare gli sportivi sul fatto che questi sono atti inconsulti”.
LE RESPONSABILITA’ – “La Curva Nord squalificata per razzismo trasferita in Curva Sud? Non è di competenza federale la gestione degli stadi. La Federazione prende provvedimenti di natura disciplinare, l’applicazione poi dipende dalle società e dai titolari degli stadi. La Giustizia Sportiva già da ieri si è attivata, la procedura dovrà riguardare tutte le parti interessate alla trasformazione della curva e agli atti che sono emersi”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio