CALCIOMERCATO LAZIO
Ag.CANA: “Si sacrifica per la maglia: con la Juve ha giocato infortunato! La Bundesliga? C’è un accordo con la società…”
Il papà-agente del difensore poi ammette: “Non dimentichiamoci che gioca sul centro-sinistra e quindi è un po’ penalizzato”…
CALCIOMERCATO LAZIO – Esperienza e carattere. Sono queste le caratteristiche che hanno spinto la LAZIO a puntare ancora su Lorik CANA anche quest’anno: l’albanese, oltre che una perfetta chioccia per DE VRIJ, sarebbe stata l’alternativa perfetta alla coppia titolare che nelle intenzioni della dirigenza sarebbe dovuta essere composta dall’olandese e da GENTILETTI. Poi l’infortunio di quest’ultimo ha scombinato i piani, con PIOLI che, dopo una serie di prove, ha deciso di puntare sull’ex Galatasaray, il quale ha collezionato fin qui 11 presenze tra campionato e Coppa. “Tutti hanno visto le ultime prestazioni di Lorik – dichiara il papà-agente Agim a lalaziosiamonoi -, è quello che gli chiede la Lazio, però mi sta a cuore in particolare la partita contro la Juventus dove ha giocato infortunato. Lui non si tira mai indietro, si sacrifica. Ha subito tante critiche dopo quella partita, mi dispiace tanto, non sono contento di questo trattamento della stampa. Lorik è un grande uomo, non parla sempre e pensa solo a lavorare. Si mette sempre a disposizione della Lazio che è una grande squadra. Vorrei che tutti i giocatori fossero coscienti di cosa vuol dire indossare quella maglia. Non dimentichiamoci che Lorik gioca sul centro-sinistra e quindi è un po’ penalizzato, vorrei vederlo per una volta a destra dove può sfruttare il suo piede forte. In ogni caso anche in quella posizione svolge un lavoro corretto in coppia con de Vrij. Lorik ha una grande considerazione dell’olandese, è un difensore bravo e molto solido, gioca con sicurezza e senza paura. Hanno giocato le ultime partite in maniera perfetta, è una situazione positiva, penso che la Lazio possa arrivare al terzo posto. Il prossimo mese è molto importante in questo senso”.
In vista del mercato di gennaio non ci sono dubbi: rimarrà nella Capitale. Ma in futuro CANA non hai mai nascosto di voler provare un’esperienza in Germania: “Ha ancora un anno e mezzo di contratto con la Lazio, sta bene al 90%, gioca con regolarità – continua Agim – . Io penso che debba cambiare un po’ aria, è una mia opinione, andare in un altro campionato e separarsi dal club ringraziando ovviamente tutti, dai tifosi ai dirigenti, tutti splendidi con lui. I prossimi sei mesi saranno decisivi per riflettere se andare in un altro Paese, sicuramente non cambierà maglia in Italia. A lui piace molto la Germania, può fare due o tre anni lì. Al momento però ci sono solo contatti, nulla di più. L’importante ora è finire il campionato nei primi cinque posti, magari arrivare in Champions League, poi vedremo il futuro di Lorik. C’è un compromesso con il presidente e con il direttore Tare se dovesse presentarsi una possibilità in Germania…”.
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio mette la quinta: Bologna tramortito 3-0
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 27 novembre: tanti auguri a Roberto Mancini
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 25 novembre: tris in casa della Lokomotiv
-
NOTIZIE20 ore fa
Flaminio, fissata la deadline per presentare il progetto Lazio