CALCIOMERCATO LAZIO
Ag FIFA: “Comunicato SANTOS su ANDERSON? Mi viene da ridere, un accordo di massima c’era”
Sabatinon Durante parla anche del futuro di Hernanes e del giovana Vacaria accostato alla LAZIO recentemente…
CALCIOMERCATO SS LAZIO – «La vicenda Felipe Anderson l’ho vissuta di sfuggita. Il comunicato? Mi viene da sorridere, chiaramente un accordo di massima c’era. Il Santos non vuole dare la colpa al fondo inglese pubblicamente, anche in prospettiva futura. Ho l’impressione che il problema sia proprio il gruppo Doyen Sports che vuole 800-900mila euro di più rispetto al Santos». Sono le parole dell’Agente FIFA Sabatino Durante, che attualmente si trova in Brasile, rilasciare ai microfoni di Radiosei. L’agente ha poi aggiunto: « Conoscendo Lotito, che non sperpera i soldi, salire da 6 a 8 milioni di euro deve essere stato un sacrificio non di poco conto per un ragazzo che non ha trovato spazio negli ultimi 7-8 mesi. Lo sforzo economico della Lazio è una prova di quanto la società ci punti. Rimane il fatto che è una scommessa, io non la farei. Tuttavia la Lazio negli ultimi anni ha sbagliato l’acquisto di pochi giocatori quindi vedremo».
Il suo parere sulla chiusura o meno dell’affare Anderson
Non metterei la parola fine sino a che non si chiude il mercato. È probabile che la Doyen Sports stia tirando troppo la corda. Il ragazzo vuole venire in Europa anche perché non sta trovando spazio nel Santos. Si è presentata una squadra europea importante come la Lazio dove sono sicuro che all’inizio farebbe panchina.
Sui fondi che detengono cartellini di giocatori e società intere in Brasile
Se parliamo di illegalità riguardo ai fondi di investimento allora il 90% delle nostre squadre non esisterebbe. Non dobbiamo scandalizzarci, noi chiudiamo un occhio per molte altre situazioni. Il calcio sudamericano si basa principalmente sui fondi di investimento, senza di loro il calcio morirebbe. Sarei curioso di sapere la Fifa cosa farebbe in tal caso
Su Hernanes
Ieri l’ho visto in albergo, era con la mamma. Non credo che quest’anno vada via, non ci sono le condizioni. Se in futuro andrà via è normale, come è normale che Cavani lascerà il Napoli. La Lazio è arrivata settima e giocherà in Europa League grazie alla Coppa Italia. Se Hernanes vorrà giocare in Champions è comprensibile.
Su Vacaria
E’ un giovane da provare un anno in Primavera per vedere cosa può fare. Sono dei giovani su cui si punta senza avere certezze. Ha qualità, ma gli servirà tempo per farsi le ossa
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE11 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3