NOTIZIE
Ag. Fifa Durante su F.Anderson: “Il suo ruolo è simile a quello di Hernanes. Pereirinha? Ottimo giocatore”
Il noto agente Fifa parla a tutto tondo del possibile acquisto biancoceleste…
L’agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano, Sabatino Durante, ha parlato dell’obiettivo biancoceleste Felipe Anderson. Vediamo quello che ha detto ai microfoni di RadioSei: “Parliamo di un giocatore giovane e qualità. Può ricoprire vari ruoli, se mi dite pronti via e subito titolare nella Lazio, allora vi dico che ci vuole cautela, soprattutto in un Lazio che sta facendo tanto bene. Felipe è un costruttore di gioco, in quella posizione ha giocato al posto di Ganso quando questo era infortunato. Il suo ruolo credo sia quello di rifinitore, regista avanzato, quello che faceva anche Hernanes l’anno scorso. Ma l’ho visto muoversi bene anche da punta esterna. E’ un giocatore giovane e grande qualità”.
Difficoltà a trattare fra società brasiliane ed europee: “Quando le società brasiliane trattano con quelle europee, il discorso delle percentuali lascia il tempo che trova perché a decidere le sorti è il club, in questo caso il Santos. Anche perché tutti sanno che questi discorsi sono tollerati in Sud America, ma non riconosciuti a livello FIFA. Costi? Fino all’inizio del torneo Sub-20, lui costava circa 10 milioni. In quel torneo, però, il Brasile non ha fatto bene e quindi il costo del cartellino potrebbe essersi abbassato”.
Mancano meno di 20 ore alla fine del mercato: “Non è un problema questo, se si trova l’accordo economico poi tutto è in discesa. La storia ci dice che la Lazio compra a poco e vende molto e per questo penso che sia difficile che il trasferimento avvenga ora. Può darsi anche sia un’operazione impostata per giugno, anche perché il Santos ha bisogno del giocatore, mentre a Roma non sarebbe un titolare certo. Io ho la sensazione che il lavoro sia fatto ora, ma formalizzato poi per il futuro”.
Sulla convivenza con Hernanes: “Sono convinto che i due possano giocare insieme. Io ho l’impressione che Hernanes difficilmente cambierà maglia per andare ad un’altra squadra italiana. A lui piace la Premier, ma non ha le presenze in nazionale necessarie per andare e quindi non credo andrà via. La Lazio ha progetti importanti, sta crescendo costantemente e non credo che questa crescita possa prescindere da Hernanes. Certo, poi se arriva l’offerta da 30-35 milioni…”.
Su Pereirinha:”E’ un esterno rapido, buon fisico e tecnica discreta. Io l’ho visto giocare a sinistra, ma è un giocatore duttile”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello