NOTIZIE
Ag. Fifa Nicolato: “Pereirinha ha ancora grandi margini di miglioramento, F. Anderson? Sarebbe un gran colpo”
L’agente fifa si sofferma sull’interessamento biancoceleste al brasiliano Felipe Anderson…
Finalmente il primo acquisto in casa biancoceleste è arrivato. Non un nome di grande impatto, fino a ieri uno sconosciuto per la maggior parte dei tifosi. Bruno Pereirinha è un’ala destra classe ’88 che può ricoprire tutta la fascia. Di questo giocatore ha parlato l’agente Fifa Francesco Nicolato, esperto di calcio portoghese, ai microfoni di RadioSei: “Se è adatto al calcio italiano? È un calciatore di qualità, che ha giocato, fino ad oggi, in uno dei club più importanti del Portogallo. E’ molto giovane, quindi ritengo che ha ancora molti margini di crescita e miglioramento”.
Che ruolo gli si addice di più? “E’ un esterno destro che può giocare in un centrocampo a tre o a quattro. Ha le caratteristiche per fare anche la mezz’ala, ma la sua posizione ideale è quella di esterno prevalentemente destro. È stato impiegato anche sulla linea di difesa in passato, ma avendo ottime qualità atletiche e tecniche, predilige il gioco d’attacco. Può inserirsi in fase propositiva o in contropiede, parliamo di un ragazzo con qualità importanti, tra l’altro la Lazio ha fatto un’operazione molto intelligente dal punto di vista economico, dal momento che Pereirinha andava a scadenza a giugno e lo si è potuto acquistare vantaggiosamente”.
Su Felipe Anderson: “E’ un calciatore di grande qualità e prospettiva, sarebbe un ottimo colpo di mercato, anche se si dovranno valutare bene le condizioni per acquistarlo, dal momento che le situazioni contrattuali in Brasile sono molto particolari a causa dei tanti partecipanti al possesso di un cartellino. Se la Lazio riuscirà a prenderlo, comunque credo che se ne parli a giugno, dal momento che domani è l’ultimo giorno a disposizione. A meno di clamorosi colpi nella notte la vedo difficile, soprattutto conoscendo i metodi di trattative delle società brasiliane, molto lente nello stabilire le cifre di un accordo”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3