Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Agente Valeri: “Con la Lazio era tutto fatto, saltato per un dettaglio”

Pubblicato

il

AGENTE VALERI LAZIO – Dopo le voci che lo avvicinavano alla Lazio, alla fine Emanuele Valeri si è trasferito al Parma. Daniele Ferri, agente del terzino, ha spiegato i motivi della scelta in un’intervista.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, anche la Fiorentina punta Valentini

Agente Valeri: “A Parma per alzare ancora l’asticella, percorso giusto”

Queste le parole di Daniele Ferri a Sportitalia: “Valeri ha scelto il Parma dopo che lo ha chiamato il mister, ha detto ‘Pietro, Daniele: io vado’. Fra tutte le scelte possibili voleva andare lì. Il motivo è appunto la chiamata con l’allenatore che lo ha convinto in pieno e che già lo conosce dai tempi della Cremonese, oltre che per tutto il resto chiaramente: dalla società che è ambiziosa, alla grandezza del club, fino al progetto ed alla piazza”. 

Sulle squadre interessate a Valeri

“Non dico le squadre per una questione di correttezza, ma c’erano cinque richieste per questo ragazzo e sono stato nella sede di cinque club a parlare di lui. Se tra queste c’era anche la Lazio? Non ci sono più stati contatti con i biancocelesti. Con la Lazio avevamo fatto tutto a gennaio, ma è saltato tutto per un dettaglio, un dettaglio nei nostri confronti, non legato al giocatore. Non si è trovato l’accordo”.

Sul Parma

“È il percorso giusto per Emanuele, per crescere dopo due anni di Serie A. A Parma va ad alzare ancora l’asticella. È un ragazzo che cresce ogni giorno. Purtroppo a Frosinone ha pagato all’inizio i sei mesi di inattività, visto che a Cremona girava intorno al campo senza fare neanche una partitella. Non è facile rientrare a gennaio e giocare quando gli altri vanno a mille e tu sei ancora al 20%”.

Sul rientro a gennaio col Frosinone

“Poi quando è entrato in forma ed è stato bene fisicamente, penso abbia dimostrato il valore che ha. Lui ha qualità che vanno oltre all’aspetto tecnico ed entrano in quello umano, perché è forte anche di testa. A volte uno vede solamente il campo e non anche ciò che avviene al di fuori”. 

Sulla Nazionale

“Sognare non si paga, quindi perché no? Poi se arriverà sarà perché se lo sarà meritato. È stato già chiamato per uno stage. Nella vita bisogna sognare, ma anche rimanere con i piedi per terra”.

CLICCA QUI E RIMANI AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO DELLA LAZIO E NON SOLO

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati