INTERVISTE
Aic, Calcagno: “Chiediamo a Gravina di affrontare le riforme”

AIC INTERVISTA CALCAGNO GRAVINA – Il presidente dell’Associazione italiana calciatori, Umberto Calcagno è intervenuto a “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento. Tanti i temi trattati, in particolar modo quelli legati alle riforme dei campionati e degli stipendi.
Intervista Calcagno: sulle riforme dei campionati
“Chiediamo al presidente Gravina di affrontare le riforme e non dubitiamo che avverrà. Se ne discute da tempo e con Gravina abbiamo avuto comunanza di intenti già quando era presidente della Lega Pro, con una idea di fondo comune: regole ferree per le iscrizioni ai campionati e un cammino condiviso. La riforma dei campionati significa soprattutto una distribuzione differente delle risorse nel nostro sistema”.
Sugli stipendi
“La sostenibilità è la parola chiave, la ricerchiamo nel nostro mondo da anni, ora è il momento opportuno per crescere ancora ma è un processo che va gestito in modo differente. Bisogna inserire la discussione sugli stipendi in un discorso generale, perché tutti i calciatori hanno già mostrato disponibilità e fatto nuovi accordi. Ora bisogna capire se il sistema può ancora crescere in modo sostenibile. Abbiamo chiesto misure di sostegno anche per i dilettanti, il mondo di base, il settore che più sta soffrendo. L’auspicio è che, superata l’emergenza, si possa riprendere in sicurezza immaginando di allungare la stagione”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE10 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA10 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio