CONFERENZE STAMPA
Baroni: “Ajax ha cultura di gioco e ottimo collettivo, sarà difficile”
AJAX LAZIO VIGILIA BARONI – Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro l’Ajax.
LEGGI ANCHE: Agente Milinkovic: “Sergej è estremamente felice all’Al-Hilal”
Ajax – Lazio, la conferenza della vigilia di Baroni
Queste le dichiarazioni rilasciate da Marco Baroni in conferenza stampa pre Ajax – Lazio: “Non siamo spaventati, ma concentrati nel lavoro e nella crescita. Ogni allenamento e ogni minuto che passo con questa squadra li tengo centrati sul percorso dichiarato anche dalla società. Se c’è stata un’accelerata in questo percorso lo dobbiamo ai calciatori, loro sono i principali artefici. Sono sereno perché vedo la squadra come lavora, hanno passione nel venire al campo e sono sicuramente concentrato sulla nostra crescita. Ci fanno piacere i complimenti e gli elogi, li giro alla squadra perché li merita ma poi c’è il lavoro e l’impegno costante”.
Su che sfida si aspetta
“Una partita difficile, affrontiamo una squadra che ha cultura di gioco. Sappiamo che in campo ci sono individualità importanti, ma anche un ottimo collettivo. Il difficile sarà dentro il campo, sarà una partita aperta perché si incontrato due squadre che giocano e che si affronteranno a viso aperto. Domani ci sarà un bello spettacolo sul campo”.
Sull’Ajax di Farioli
“Abbiamo studiato l’Ajax, è una squadra che ha idee e vanno fatti i complimenti a Farioli. Sono due squadre simili che si affronteranno a viso aperto, loro giocano 4-3-3 noi siamo simili anche se usiamo un trequartista. Hanno giocatori di grande qualità, sarà una partita difficile ma bellissima, di questo ne sono sicuro”.
Su Farioli
“Fa piacere vedere un allenatore italiano che allena una squadra così importante, ma noi dobbiamo pensare alla nostra prestazione conoscendo le nostre qualità. Possiamo mettere in difficoltà l’Ajax, dovremo vivere attimo su attimo con la nostra identità di mobilità e dedizione”.
Sulle condizioni di Vecino, Romagnoli e Provedel
“Provedel è con noi, anche se ieri ha avuto un attacco influenzale. Anche a Napoli aveva qualche linea di febbre ma è andato in campo, è qui con noi ed è disponibile. Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per la sfida con l’Inter, ma dobbiamo pensare alla sfida di oggi”.
Sulla scelta di portare Noslin alla Lazio
“Lo scorso anno è arrivato a gennaio e ha avuto un impatto devastante nella squadra fin da subito, tanto negli allenamenti quanto nelle gare. Abbiamo fatto un percorso insieme, quando sono arrivato aveva i parametri che cercavamo per costruire la squadra. Un giocatore giovane con qualità importanti e abbiamo deciso di dargli questa occasione. È un giocatore da Lazio, non ho dubbio che continuerà a crescere perché è un grande professionista, ha voglia di migliorarsi e deve solo pensare a lavorare”.
Su Noslin titolare con l’Ajax
“Vediamo, noi domani andiamo in campo in 16. Chi non parte entrerà, ci sarà sicuramente spazio. Tijjani sarà della partita, dovrò fare delle valutazioni sulla squalifica di Taty lunedì, ma tutti vogliono giocare una gara così importante e devo essere bravo a gestire questa situazione senza pensare all’Inter. Non faccio formazioni che andranno oltre la partita di domani”.
Le parole di Baroni a Sky Sport
“Sarà una partita fondamentale per la nostra classifica, ma sappiamo benissimo che sarà molto difficile sia per la qualità dell’avversario che per lo stadio che sarà dalla loro parte. Siamo consapevoli che queste sono le partite che vogliamo giocare e sono convinto che la squadra non sbaglierà prestazione, ha un sapore talmente bello che non possiamo sbagliare”.
Sul confronto con un Ajax simile alla Lazio
“Fa piacere il fatto che l’Ajax sia allenata da Farioli, però da questo punto di vista guardiamo a quello che dobbiamo fare noi. Sappiamo che sarà una gara complicata tra due squadre che giocano, e credo che sarà una partita bella proprio per le similitudini tra le due squadre”.
Sui margini di crescita della Lazio
“Sì, assolutamente. Sono convinto di questo. Poi sappiamo che arriveranno anche momenti difficili, ma la squadra deve continuare la ricerca della sua identità. Ci sono tanti ragazzi in crescita, alcuni giovani che sono arrivati e non conoscevano il nostro campionato e il nostro modo di lavorare. Credo che da questo punto di vista ci saranno dei miglioramenti, ma dobbiamo sempre essere noi stessi e affrontare queste partite con grande dedizione e attenzione”.
Su Noslin
“Vediamo. E’ un giocatore che sicuramente sarà della partita, devo fare delle valutazioni anche in virtù della squalifica di Castellanos in campionato. Domani giocheremo in 16, sarà una partita molto complicata e sicuramente ci sarà spazio anche per Tijjani”.
Sugli elogi di Farioli
“Ringrazio Farioli per quello che ha detto. Non mi piace dire che la squadra è andata oltre perché metterei una linea. La squadra deve lavorare per migliorarsi e per creare l’identità che dico io. Possiamo crescere ancora, tocca a noi nella fame, nella voglia, nell’umiltà e nel lavoro. Quando li vedo lavorare e li vedo sempre centrati, trovo la tranquillità per affrontare queste gare difficilissime”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
CALCIOMERCATO LAZIO8 ore fa
Calciomercato Lazio, un altro club di Serie A punta Folorunsho
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 10 dicembre: Roma annichilita dal capolavoro di Rossi. Lazio-Ledesma: inizia la love story
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 9 dicembre: il derby targato Franzoni e Chinaglia
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 11 dicembre: Di Canio evita il tracollo con il Lecce