NOTIZIE
Albertini: “Vi spiego il piano Baraldi. Lotito? Per lui la Lazio è un’azienda”
ALBERTINI LAZIO LOTITO PIANO BARALDI – Una sola stagione di Lazio, ma sufficiente per alzare al cielo un trofeo…

ALBERTINI LAZIO LOTITO PIANO BARALDI – Una sola stagione di Lazio, ma sufficiente per alzare al cielo un trofeo. Questa la sintesi dell’esperienza biancoceleste di Demetrio Albertini, transitato dalle parti di Formello nell’annata 2003-04, che quest’oggi ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera parlando del suo anno nella Capitale oltre che di Lotito.
PIANO BARALDI – “All’epoca ci chiesero di trasformare una parte dello stipendio in azioni: era il piano Baraldi. Preferii strappare il contratto e firmarne uno nuovo, con ingaggio assai ridotto. Se c’è da dare una mano lo faccio volentieri, dissi. Però era tutto strano. Stipendi a singhiozzo? Anche quello, ma non solo. Come finì la stagione ci fu un fuggi fuggi generale, tutti scappavano, il fallimento era vicino e nessuno voleva rimanere. Al primo giorno di ritiro della stagione successiva ci ritrovammo nello spogliatoio in cinque più Mimmo Caso, che era l’allenatore della Primavera: con me c’erano Muzzi, Gottardi, forse anche Inzaghi. Decisi di andarmene”.
LOTITO – “Per lui la Lazio è un’azienda e da azienda la amministra. Nel bene e nel male. Però non si è limitato a gestire bene il club sul piano finanziario: ha anche vinto. È vero, i rapporti a volte sono quelli che sono, ma la Lazio funziona”.
DIFFERENZE BIGLIA-LEIVA – “Il brasiliano ha caratteristiche differenti dalle mie ma Inzaghi saprà ottenere tanto da lui. Biglia, invece, sotto certi aspetti mi somiglia. È’ anche lento come me, ma conta essere veloci con la testa”
SERIE A – “Ci sono sei squadre per i quattro posti Champions. Inzaghi è in grado di inserirsi tra Juve, Napoli, Roma, Milan e Inter”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE10 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA10 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio