NOTIZIE
Incidente Zanardi, il nuovo bollettino medico: “Quadro neurologico grave”
ZANARDI INCIDENTE – Alex Zanardi è stato coinvolto in un brutto incidente con un autotreno. L’atleta stava partecipando ad una tappa della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici, ma la sua corsa si è interrotta nei pressi di Pienza lungo la statale 146, come riportato da Gazzetta.it. Dopo essere stato operato per il forte trauma cranico, l’ex pilota si trova ora in terapia intensiva e le sue condizioni appaiono gravissime.
AGGIORNAMENTO ORE 10:30 Il nuovo bollettino medico: “In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato dalle ore 18 del 19 giugno in gravissime condizioni al policlinico Santa Maria alle Scotte a seguito di incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che il paziente, sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nella serata del 19 giugno, e successivamente trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili. E’ intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico”
AGGIORNAMENTO ORE 9:00 (20 giugno) Come riporta la Gazzetta dello Sport, la situazione del campione dopo la notte passata in ospedale è stabile ma rimane molto grave.
AGGIORNAMENTO ORE 21:00 (19 giugno) Il bollettino dell’ospedale: “È ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte Alex Zanardi, pilota automobilistico, paraciclista e conduttore televisivo, rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena. Zanardi è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso ed è atterrato all’ospedale di Siena alle ore 18. E’ stato subito preso in cura dai professionisti del Pronto Soccorso, valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia“
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello