NOTIZIE
Allarme Lazio: troppi gol presi. E Inzaghi pensa al cambio modulo
LAZIO GOL DIFESA – La Lazio nell’ultimo mese ha concesso molto più del solito agli avversari: 22 gol al passivo in 16 partite sono troppi…

LAZIO GOL DIFESA – La Lazio nell’ultimo mese ha concesso molto più del solito agli avversari: 22 gol al passivo in 16 partite sono troppi per una squadra da Champions. E per quanto stesse giocando in dieci e fuori di testa per le decisioni di Giacomelli, erano stati incassati 3 gol in 45 minuti con il Torino, così come a Bergamo.
ERRORI – Negli ultimi otto impegni cruciali, a partire dal derby con la Roma, appena due vittorie: una con la Samp e l’ultima con il Cittadella negli ottavi di Coppa Italia. Tre pareggi (Vitesse, Fiorentina e Atalanta) e tre sconfitte (Roma, Zulte, Torino). Non era mai successo, analizza il Corriere dello Sport, sotto la gestione Inzaghi e non accadeva da quasi due anni.
DIFESA – Bisognerà rimettere in sesto la difesa anche optando per un possibile cambio di modulo con l’obiettivo di aumentare la rotazione tra centrocampo e attacco, sfruttando le qualità di Felipe Anderson e Nani. La flessione è cominciata con gli errori di Bastos nel derby, Inzaghi a Marassi lo aveva sostituito con Patric. Si attende il pieno recupero di Wallace e Basta: l’allenatore non vede l’ora di riaverli al top per non dover continuare a chiedere miracoli a Strakosha.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio