NOTIZIE
Alle 13:00 il sorteggio di Europa League, le possibili avversarie. City e United da evitare
Le possibili avversarie della Lazio nei sedicesimi di finale di Europa League
Alle 13:00 il sorteggio di Europa League, le possibili avversarie. City e United da evitare
Le possibili avversarie della Lazio nei sedicesimi di finale di Europa League
Mancano poche ore al decisivo sorteggio di Nyon, ma l’attesa in casa Lazio è frenetica. Infatti alle 13:00 le urne della Svizzera diranno chi sarà la prossima avversaria dei biancocelesti nei sedicesimi di finale di Europa League. I biancocelesti, secondi classificati del girone D, saranno inseriti nelle NON TESTE DI SERIE e quindi giocheranno la gara di andata all’Olimpico e il ritorno in trasferta, ma non è questo a preoccupare l’ambiente. Infatti, il sorteggio potrebbe regalare una sfida affascinante ma dalla difficoltà estrema contro le due squadre di Manchester. Sia il City che lo United sono si uscite prematuramente dalla Champions, ma rimangono corazzate create per vincere. Sarebbe fantastico vedere calciatori del calibro di Rooney, Giggs, Balotelli e Silva calcare il prato dell’Olimpico ma, se da un lato molti se lo augurano, dall’altro preferirebbero affrontare questa esperienza nel futuro. Sarebbero da evitare anche Athletic Bilbao, Olympiakos, Valencia, Psv, Atletico Madrid e Schalke 04. Insidiose ed equilibrate le sfide possibili contro Bruges, Twente, Anderlecht e Standard Liegi. Molto più abordabili il Paok Salonicco ( affrontato e sconfitto in amichevole quest’estate), Besiktas e Metalist Kharkiv.
Ecco l’elenco 32 squadre che si sono qualificate per i sedicesimi di finale di Europa League
TESTE DI SERIE
Retrocesse dalla Champions League: Manchester United (Ing) Manchester City (Ing) Olympiakos Pireo (Gre) Valencia (Spa)
Prime classificate nei gironi: Sporting Portugal (Por) Besiktas (Tur) Athletic Bilbao (Spa) Schalke 04 (Ger) Twente Enschede (Ola) Anderlecht (Bel) Paok Salonicco (Gre) Standard Liegi (Bel) Psv Eindhoven (Ola) Metalist Kharkiv (Ucr) Bruges (Bel) Atletico Madrid (Spa)
NON TESTE DI SERIE
Retrocesse dalla Champions League:
Trabzonspor (Tur) Ajax Amsterdam (Ola) Porto (Por) Viktoria Plzen (Rce) –
Seconde classificate nei gironi:
LAZIO (Ita) Stoke City (Ing) Salisburgo (Aut) Steaua Bucarest (Rom) Wisla Cracovia (Pol) Lokomotiv Mosca (Rus) Rubin Kazan (Rus) Hannover (Ger) Legia Varsovia (Pol) Alkmaar (Ola) Braga (Por) Udinese (Ita)
NB.Il sorteggio per gli accoppiamenti si svolgerà alle ore 13:00 a Nyon (Svizzera). Ai sedicesimi non possono affrontarsi due squadre dello stesso Paese o provenienti dallo stesso girone. La Lazio eviterà quindi lo Sporting Lisbona, mentre l’Udinese non potrà sfidare l’ Atletico Madrid. Le partite di andata dei sedicesimi sono in programma il 16 febbraio 2012, quelle di ritorno il 23. Le teste di serie giocheranno in casa il ritorno, quindi le nostre italiane inizieranno tra le mura amiche.
IN BECCO ALL’AQUILA RAGAZZI
Antoniomaria Pietoso
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE18 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA18 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio