COPPA ITALIA
Allegri: “Domani partita da dentro o fuori”
ALLEGRI CONFERENZA STAMPA LAZIO JUVENTUS- Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio.
LEGGI ANCHE: Corsa alla Champions League: calendari a confronto
Coppa Italia, le parole di Allegri in conferenza pre Lazio – Juventus
Queste le parole di Allegri alla vigilia di Lazio – Juventus: “La Lazio partirà molto forte, deve recuperare due gol. Stanno cambiando dalla squadra di Sarri, sono molto piu aggressivi. È una partita da dentro o fuori sarà un match difficile”.
Su Chiesa
“Chiesa ha sempre fatto cose importanti, vedi contro il Cagliari. Domani ci sarà bisogno tanto dei cambi, per la partita bisognerà battagliare. Sarà lunga”.
Sugli obiettivi
“Quest’anno avevamo due obiettivi. Entrare nelle prime quattro e centrare l’obiettivo della Coppa Italia. Domani capiremo se saremo stati bravi. Poi il campionato, un po’ di punti per centrare l’obiettivo”.
Sulla Coppa Italia
“Non è questione di Coppa Italia. Devi giocare per vincere, ottenere il massimo. Devi avere un’ambizione talmente alta che ti porta al di là dei valori che ci sono. Quindi domani abbiamo una possibilità ed un’opportunità per arrivare in finale. In un percorso di crescita della squadra, con la società che ha dato delle direttive ben precise”.
Sul futuro della Juventus
“E soprattutto che la Juventus, l’anno prossimo abbia la possibilità di giocare la Champions, il Mondiale per club ormai acquisito e andare in finale di Coppa Italia vorrebbe anche dire giocare la Supercoppa. Quindi giocare per un altro trofeo”.
Sulle ambizioni
“Quando giochi per le grandi squadre, giochi per vincere trofei. E questa deve essere l’ambizione generale di tutti e questo crea pressione. Nella pressione bisogna vivere e convivere questo vuole dire stare nelle squadre di grande livello”.
Sulla paura di non vincere
“Non bisogna avere paura. Il calcio ti dà sempre delle opportunità. Va vissuto con voglia e desiderio di giocare questa finale. Abbiamo questa possibilità di giocare con la Lazio avendo il desiderio di arrivare in finale. Se saranno più bravi gli altri, applaudiremo. Altrimenti andremo noi in finale”.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto