NOTIZIE
Allegri: “Vittoria sofferta con una Lazio attenta: ringrazio i ragazzi”
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico bianconero: “Abbiamo avuto qualche difficoltà”…
INTERVISTE POSTGARA – Mister Allegri può sorridere. Due su due, senza tanta fatica. Il tecnico della Juventus ha commentato la vittoria contro la Lazio.
ALLEGRI IN CONFERENZA STAMPA
“Che era una partita difficile lo sapevamo prima della partita: la Lazio è una squadra difficile, organizzata. Faceva un gran caldo poi e quindi era difficile mantenere un certo ritmo. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto, nella ripresa è andato meglio ma è una bella vittoria, sofferta, e c’è di buono che non abbiamo preso gol. Dobbiamo ancora conoscerci meglio, abbiamo nuovi giocatori con nuove caratteristiche. Quello che non dobbiamo perdere è l’umiltà che abbiamo sempre avuto. Poi le qualità tecniche dei giocatori sono quelle che ti fanno vincere le partite. Erede Pogba? Ho grandi giocatori vicino a me. I giocatori arrivano, gli allenatori anche ma la Juventus passa. Oggi i nuovi hanno fatto una bellissima partita, anche Pjaca. E sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione. Higuain quando gioca? In campionato o in coppa? E’ stato preso per giocare con la Juventus. Abbiamo una rosa importante a disposizione, capisco che qualche ragazzo può restarci male quando non gioca ma abbiamo 60 partite davanti a noi e dovranno solamente aspettare il loro momento. Intanto Higuain è entrato con la Fiorentina ed ha segnato, oggi è entrato e ci ha portato fortuna visto che subito dopo ha segnato Khedira!”.
ALLEGRI A SKY SPORT
Che dire su Khedira?
“E’ un grande professionista come tutti nel gruppo che ho a disposizione. Lui è un giocatore di spessore”.
Pjanic?
“Io credo che Pjanic sia un giocatore straordinario, penso che debba conoscere bene i compagni. Può diventare un grande davanti alla difesa. Deve imparare a conoscere un po’ le geometrie e togliersi le caratteristiche da trequartista”,
Come agisce lei nel mercato?
“Se c’è da prendere i giocatori, prendetemi quelli bravi che in qualche modo li stistemo. Però io non telefono, non chiamo se c’è qualche novità, mi chiamano loro. Ho chiesto ai ragazzi di farmi passare una bella sosta e al mercato ci pensa la società, non hanno bisogno di suggerimenti”.
Come sta andando l’iniziativa per le vittime del terremoto?
“Sono molto contento. E’ un granellino di sabbia per aiutare la popolazione che ha subìto questo dramma.”
ALLEGRI A MEDIASET PREMIUM
Juve cobra?
“Oggi non era semplice contro una Lazio ben organizzata che aveva vinto a Bergamo, non era semplice tenere i ritmi alti, la Lazio ha chiuso bene, poi abbiamo fatto un bel secondo tempo. Dobbiamo migliorare siamo partiti un pochino meglio dell’anno scorso.”
Khedira?
“I grandi giocatori devono stare bene, Khedira straordinario perché riesce a tenere bene il campo e trasmette tranquillità. Juve da battere? Non ci disturba l’etichetta, pensiamo partita dopo partita, ora la sosta. Ringrazio i ragazzi, dobbiamo vincere il sesto scudetto arrivando partita dopo partita. Non bisogna esaltarsi e deprimersi dopo. “
Inizio squadra meno brillante, altre demoralizzate?
“Non so, noi abbiamo il nostro percorso. Abbiamo sbagliato all’inizio, a fine primo tempo, la squadra aveva alzato i ritmi, la squadra ha fatto un bel secondo tempo. De Sciglio? Io di mercato non parlo.”
Squadra più forte?
“Una diversa dal passato, caratteristiche dei giocatori diversi, non bisogna andare a cercare giocatori uguali ma diversi. Matuidi? Di mercato non parlo, ora faccio festa e ai ragazzi l’avevo detto, di fare bene per la sosta, al mercato pensa bene la società”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI53 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto