NOTIZIE
ALLENAMENTO. Confermato il 4-2-3-1. Salvatori: «Biava sta meglio» Lovati opera Matuzalem
Seduta blanda per i biancocelesti in vista del match di domenica sera
ALLENAMENTO. Confermato il 4-2-3-1. Salvatori: «Biava sta meglio» Lovati opera Matuzalem
La squadra biancoceleste torna in campo per preparare la sfida di domenica sera contro l’Inter, l’ultima per quanto riguarda la stagione 2011-2012. Come ogni seduta del venerdì, sono pochi i giocatori presenti nel centro sportivo di Formello perché si tratta di un lavoro blando in vista della rifinitura che il tecnico Edy Reja farà svolgere domani ai suoi. Appurato Hernanes non ha recuperato per il match contro i nerazzurri, nonostante l’ottimismo di inizio settimana, restano indisponibili anche Matuzalem, Alfaro e Stankevicius. Recuperato pienamente, invece, Miro Klose, che guiderà l’attacco biancoceleste. Restano da valutare le condizioni di Giuseppe Biava, che nella giornata di ieri non ha partecipato alla partitella in famiglia con gli Allievi di Simone Inzaghi per un fastidio al ginocchio. Stasera lo staff tecnico farà il punto sulla sua situazione, ma domani sono previsti per lui, per Dias e per Radu dei controlli in Paideia. Si recherà in Clinica anche Matuzalem, dove il dottor Lovati lo sottoporrà a un intervento di artroscopia chirurgica del ginocchio sinistro.
Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto il medico della Lazio, il dottor Salvatori, che si è detto ottimista sulle condizioni di Biava: «Ha continuato a lavorare in maniera differenziata, ma sta meglio e oggi ha fatto un allenamento più intenso rispetto ieri. Abbiamo deciso di farlo lavorare in disparte perché volevamo prepararlo al meglio. Stringerà i denti per quest’ultimo impegno di campionato e poi vedremo la prossima settimana se effettuare qualche trattamento supplementare».
C’è ottimismo, dunque, ma se Biava non dovesse farcela, potrebbe essere Cana a prendere il suo posto come centrale di difesa al fianco di Diakitè, con Scaloni che si posizionerebbe a destra e Konko che agirebbe sulla fascia sinistra. Davanti ai quattro torna Ledesma dopo la giornata di squalifica e ad affiancarlo sarà Gonzalez, che ha convinto Reja nel ruolo di mediano. Più avanti ci saranno Candreva, Mauri e Lulic, dietro l’unica punta che sarà Klose. In porta confermato ovviamente Bizzarri vista la squalifica di Marchetti.
Se invece Biava dovesse farcela, sarebbe lui ad affiancare Diakitè al centro della difesa, mentre Cana potrebbe prendere il posto di Gonzalez al fianco di Ledesma.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-2-3-1): Bizzarri; Konko, Diakitè, Cana, Scaloni; Ledesma, Gonzalez; Candreva, Mauri, Lulic; Klose.
A disposizione: Berardi, Garrido, Zauri, Biava, Zampa, Rozzi, Kozak. All.: Reja.
Squalificati: Marchetti (2), Dias (1)
INTER (4-3-2-1): Castellazzi; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Zanetti; Alvarez, Sneijder; Milito.
A disposizione: Orlandoni, Ranocchia, Cordoba, Faraoni, Obi, Zarate, Pazzini. All.: Stramaccioni.
Squalificati: Julio Cesar (1)
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto